UFFICIALE – Pjaca lascia la Juve: rimane in Serie A

Marko Pjaca è un nuovo calciatore dell’Empoli. L’attaccante croato classe 1995 saluta nuovamente i bianconeri per tentare una nuova avventura in Serie A. Il club toscano ha  depositato in Lega Calcio il contratto del giocatore, che arriva dalla Juventus con la formula del prestito. 

Pjaca, al Torino nell’ultima stagione, riparte quindi da una squadra che può assicurargli di giocarsi il posto da titolare, rimanendo nel massimo campionato italiano. Il croato aveva assistito in tribuna alla gara di ieri contro il Verona, terminato con il punteggio di 1 a 1.

Juve Pjaca Empoli

L’ormai ex giocatore della Juve è stato vicino a diverse squadre durante questa sessione di mercato, non riuscendo però, fino ad oggi, a trovare un accordo che potesse andar bene a giocatore e società. Oltre a contatti con altre squadre italiane di bassa classifica, anche un interessamento della Dinamo Zagabria, che avrebbe rappresentato un “ritorno a casa” per Pjaca, arrivato alla Juve proprio dal club croato.

Invece, il giocatore vice-campione del mondo con la propria Nazionale, passerà questa stagione ad Empoli, sperando di riscattarsi dopo aver deluso le grandi aspettative sul suo conto ad inizio carriera. Pjaca, lo ricordiamo, ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2024, in modo da permettere alla società di venderlo l’anno prossimo e quindi non perderlo a zero.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy