Depay-Juve, è intesa totale: cosa manca per chiudere!

Doveva essere ieri la giornata giusta per la conclusione dell’affare che dovrebbe portare Memphis Depay alla Juventus. In Spagna erano certi, ma la realtà, almeno per ora, è ben diversa. La trattativa è a buon punto, ma manca un ostacolo da superare che in questo momento blocca il trasferimento dell’olandese.

Ad rendere difficili le operazioni è il Barcellona, squadra attuale dell’olandese. “Depay-Juve, manca solo il Barça”, scrive stamane Tuttosport.

Depay Juventus Calciomercato

Tra Depay e la Juventus, difatti, l’accordo è già stato trovato: contratto biennale con opzione per il terzo anno. Ora serve che il Barcellona lo liberi. Qual è la richiesta del club blaugrana? La società spagnola vorrebbe che l’olandese rinunciasse ad alcune pendenze economiche (si parla di circa due milioni). Una volta trovata l’intesa con il Barcellona, il capitano dell’Olanda sarà pronto a sbarcare a Torino.

In caso di riuscita della trattativa, i dirigenti della Juve cercheranno poi di concludere questa sessione di mercato con l’arrivo di un centrocampista, per completare la rosa. Sarebbe la ciliegina sulla torta del grande lavoro effettuato dai dirigenti Cherubini ed Arrivabene.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy