Juventus, oggi il consulto decisivo per Pogba: opzioni e tempi di recupero

Una notizia in particolare ha frenato l’entusiasmo dei tifosi della Juventus: l’infortunio di Paul Pogba. Il suo ritorno a Torino ha scatenato la gioia dei tifosi, fermata poi dall’ansia dopo l’uscita dal campo contro il Chivas. A questo, dobbiamo aggiungere anche l’infortunio di Weston McKennie, che mette in allarme il centrocampo bianconero.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Polpo oggi sarà a Lione per fare un controllo e scoprire finalmente a quale intervento dovrà sottoporsi e quanto tempo dovrà stare fuori.

Paul Pogba Juventus

LE OPZIONI

MENISCECTOMIA: Consiste nell’asportazione della parte del menisco rotto, è il trattamento più comune quando si parla di lesioni al menisco. Avviene per via artroscopica e viene utilizzata una telecamera che permette di vedere all’interno dell’articolazione. Il tempo di recupero previsto per questo intervento è di circa 40-60 giorni.

CUCITURA DEL MENISCO: Nella maggior parte dei casi viene scelto questo tipo di intervento per le lesioni più profonde che non possono essere asportate in meniscectomia. Si basa tutto sul principio di sutura, ovvero dei punti che vengono posizionati per accostare i margini della lesione, per verificarne la stabilità. I tempi di recupero, in questo caso, sarebbero inevitabilmente più lunghi e il giocatore rientrerebbe nel 2023.

Vittorio Assenza

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()