Premio Golden Boy, tre bianconeri in lizza: i nomi

Come ogni anno, Tuttosport assegnerà il premio Golden Boy per il miglior under 21 in Europa. Le votazioni sono ancora aperte e bisognerà selezionare il calciatore nato dopo il 2002 più bravo. Degli 80 calciatori rimasti in lista, la Juventus (che non vince il premio da Pogba nel 2013) è rappresentata da tre giovani.

Miretti Juventus

Matias Soulé, esterno argentino classe 2003, preso a gennaio del 2020 dalle giovanili del Vélez. Le prestazioni monstre con la primavera bianconera gli hanno permesso la promozione nell’under 23 juventina, militante in Serie C, con cui ha collezionato in totale 5 gol e 4 assist in 33 presenze. L’argentino ha, anche, esordito tra i grandi, soltanto per 3 minuti spalmati in 2 gare in Serie A.

Fabio Miretti, centrocampista italiano classe 2003, formato proprio nelle giovanili juventine e già nel giro della nazionale under 21. A soli 18 anni, ha già giocato 322 minuti in Serie A, con buone prestazioni, che hanno raddrizzato le antenne di alcuni club italiani, che hanno contattato la Juventus per il prestito, ad esempio il Lecce.

Kenan Yildiz, trequartista turco classe 2005, appena strappato dalle giovanili del Bayern Monaco. Tra gli under 19 dei bavaresi, la scorsa stagione, si è messo in mostra con 6 gol e 8 assist in 20 presenze.

Vittorio Assenza

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()