Amichevoli Juve: il calendario completo 2022-2023

Tra poche settimane comincerà ufficialmente la preparazione alla prossima stagione della Juve. Come ogni anno, sono state presentate alcune delle amichevoli della Juventus che vedranno protagonista la squadra di Max Allegri nel corso dell’estate. Amichevoli Juve 2022: la lista completa.

La nuova stagione della Juventus inizierà ufficialmente il prossimo 4 luglio, quando squadra e staff tecnico si ritroveranno alla Continassa.

Amichevoli Juve 2022
Juventus Amichevoli 2022

AMICHEVOLI JUVE 2022: GLI AVVERSARI

La prima fase del ritiro durerà fino al 22 luglio, data in cui inizierà la tournée americana. Il primo impegno sarà contro il Club Deportivo Guadalajara, match che si svolgerà nell’Allegiant Stadium di Las Vegas.

Il Club Deportivo Guadalajara è una squadra messicana, che milita nella massima serie del campionato nazionale. Conosciuta più comunemente come “Chivas“, ha chiuso lo scorso campionato in quinta posizione.

Il 26 luglio, invece, la Juve disputerà un match di lusso a Dallas, nel Cotton Bowl Stadium. La squadra di Allegri, infatti, affronterà il Barcellona.

I blaugrana sono già stati avversari della Juve in un’amichevole estiva dello scorso anno. In particolare, le due compagini si sono affrontate lo scorso 8 agosto, quando la squadra spagnola si portò a casa il Trofeo Gamper grazie ai gol di Depay, Braithwaite e Riqui Puig.

AVVERSARIE JUVE IN RITIRO

Altro match da non perdere tra le amichevoli della Juventus sarà quello di sabato 30 luglio, quando l’avversario sarà il Real Madrid, al Rose Bowl Stadium, in Los Angeles. I Blancos, freschi vincitori della Champions League, sono sicuramente gli avversari più temibili tra tutti gli avversari delle amichevoli della Juventus.

Allenata da Carlo Ancelotti, la squadra madrilena punterà a bissare il successo della scorsa stagione. Per farlo, cercherà di partire al meglio ed insidiare i bianconeri già nel corso di questo match, seppur amichevole.

Il 3 agosto, l’ultima amichevole estiva, come da tradizione, verrà giocata a Villar Perosa, e vedrà opporsi Juventus A e Juventus B. Questo sarà l’ultimo match dei bianconeri prima dell’esordio in campionato, che avverrà il 15 agosto all’Allianz Stadium contro il Sassuolo.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy