Ultima di Chiellini con l’Italia: il difensore raggiunge un ex azzurro

Questa sera a Wembley andrà in scena la Finalissima fra Italia e Argentina.

Una eventuale vittoria degli Azzurri non basterà per farsi perdonare la mancata qualificazione ai Mondiali, ma perlomeno sarebbe un importante segnale di ripartenza.

La squadra di Mancini scende in campo con il 4-3-3, modulo adottato molte volte dal tecnico nel corso della sua avventura da CT dell’Italia.

Chiellini Italia Juventus

Al centro della difesa, a comandare il resto della squadra, ci sarà per l’ultima volta la coppia Chiellini-Bonucci.

Giorgio Chiellini, infatti, giocherà la sua ultima partita con la maglia Azzurra, come annunciato dopo la disfatta di Palermo contro la Macedonia.

Il difensore, che ha da breve detto addio anche alla Juventus in vista di nuove avventure all’estero (si parla di MLS), questa sera eguaglierà un record importante.

Chiellini infatti raggiungerà Daniele De Rossi (a quota 117) al quarto posto nella classifica dei giocatori più presenti nella storia della Nazionale

A seguire, in questa speciale classifica, proprio il partner di difesa e di molte avventure nella Juventus e nell’Italia, Leonardo Bonucci (attualmente 115).

Sicuramente, Chiellini vorrà terminare al meglio la sua avventura in Azzurro, con una vittoria e, chissà, pure con un gol.

Alessio dambra

Impostazioni privacy