Capello spiazza tutti: “Ho provato a portare Messi alla Juventus”

In un’intervista al quotidiano The SunFabio Capello ha rivelato un clamoroso retroscena della sua avventura ai tempi della Juventus.

L’ex commissario tecnico di Inghilterra e Russia, infatti, voleva portare in bianconero nientemeno che Lionel Messi.

Capello Messi Juve

Al termine di un match pre-stagionale tra Barcellona e Juventus, infatti, Capello sarebbe rimasto stupito dalle giocate di un allora diciottenne Messi.

Il giocatore fece una buonissima impressione, tanto che l’ex allenatore della Juve avrebbe chiesto informazioni direttamente all’allenatore dei blaugrana.

Il resto è storia, Messi ha poi fatto la storia del calcio e del Barcellona, vincendo tutto in Catalogna, prima del recente trasferimento a Parigi.

Da lodare però l’intuito di Capello, che ha saputo riconoscere le qualità di quello che sarebbe diventato uno dei migliori giocatori di sempre.

Ecco le sue parole:

“Era il 2005, era l’ultimo torneo prima dell’inizio del campionato. Entra Messi, gioca questa partita (il trofeo Gamper, vinto ai rigori dai bianconeri, ndR) e dopo un’ora e mezza scendo a parlare con l’allenatore del Barcellona, Frank Rijkaard. Gli dico: ‘Frank, è possibile che tu mi venda questo ragazzo?’. Mi disse di no, mi disse che era uno dei loro. Era incredibile, aveva diciotto anni e faceva le stesse cose che fa adesso. Nella mia mente c’è Pelè, c’è Maradona e c’è Messi: sono tre geni. Poi ci metto Ronaldo, il brasiliano, il Fenomeno”

Alessio Dambra

Impostazioni privacy