Verso Napoli-Juventus: domani nuovo allenamento mattutino. La situazione e le ultime sulle formazioni

Ci avviciniamo pian piano alla sfida di lusso che vedrà impegnate, domenica sera al San Paolo di Napoli, le prime due forze del campionato italiano. La Juventus viaggia a gonfie vele verso quello che sarebbe l’ottavo scudetto consecutivo, il quinto della gestione Allegri; il Napoli, oramai da quattro-cinque anni l’unica vera rivale dei bianconeri, insegue a meno 13 punti di distacco. All’andata è stato un trionfo a strisce bianconere con la doppietta di Mandzukic e il gol di Bonucci che hanno risposto al gol iniziale di Mertens, fissando il punteggio sul 3-1, in quella che, forse, è stata la miglior partita fin qui di Cristiano Ronaldo.

Allenamento mattutino

Domani di nuovo in campo alla Continassa per l’allenamento mattutino. La Juventus ha comunicato poco fa sul proprio sito ufficiale il resoconto della giornata odierna, rinnovando l’appuntamento alla squadra per domani mattina: “Entra nel vivo la preparazione per la sfida di domenica. La Juventus continua il lavoro di avvicinamento alla trasferta di Napoli, contro la squadra che occupa la seconda posizione in Serie A. Dopo l’intensa seduta di ieri, i giocatori sono dunque tornati in campo, questa mattina al JTC; si è allenato regolarmente insieme al gruppo anche Cristiano Ronaldo, che ieri aveva svolto lavoro a parte. L’appuntamento per l’allenamento di domani è fissato per il mattino”.

LA SFIDA

Sarà una sfida con poche pretese per via del distacco che c’è tra le due squadre e per via della priorità della Juve che si chiama Atletico Madrid, bisogna però onorare l’impegno e difendere il vantaggio accumulato fin qui dai bianconeri,anche in vista di un eventuale prosieguo del cammino europeo.Per la sfida del San Paolo, Allegri non avrà a disposizione Khedira e Cuadrado, probabilmente sarà out anche Douglas Costa(si punta ad averlo a disposizione per l’Atletico), mentre Ronaldo ha smaltito i recenti fastidi alla caviglia e si è allenato regolarmente col gruppo. Rientra Emre Can dopo la squalifica. Per quanto riguarda la sponda partenopea, Ancelotti ci tiene a far bene davanti al suo pubblico e quindi punterà alla vittoria anche per tenere aperto il discorso scudetto, che salvo imprevisti, è virtualmente chiuso. Il tecnico reggiano confermerà, molto probabilmente, lo stesso undici di partenza visto domenica contro il Parma e proverà ad infliggere ai bianconeri la prima sconfitta stagionale in campionato.

Vincenzo Bellino

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy