Ts: “Juventus, con Higuain al Chelsea idea Pjaca e Benatia al Milan”

Negli ultimi giorni il nome dell’argentino è stato spesso accostato ai Blues, anche se il Milan al momento non vorrebbe privarsi del suo numero 9, da cui si aspetta una rinascita dopo il gol contro la Spal nell’ultima di campionato.

Ma cosa accadrebbe se nei prossimi giorni si arrivasse al clamoroso divorzio con conseguente trasferimento di Higuain al Chelsea via Juventus? I rossoneri, innanzitutto, risparmierebbero circa 9 milioni lordi di ingaggio, ma soprattutto dovrebbero ricevere indietro, dalla Juve, metà della cifra spesa ad Agosto per il prestito del Pipita fino a fine stagione.

Dei 18 milioni spesi per il prestito di Higuain, dunque, la Juve dovrebbe restituire al Milan circa 9 milioni. Non è da escludere che nell’ambito della trattativa possano rientrare gli scontenti Benatia (che, con il ritorno di Bonucci, non ha praticamente visto il campo in questa stagione) e Marko Pjaca (che potrebbe rientrare anzitempo dalla sua avventura tutt’altro che esaltante a Firenze).

Benatia e Pjaca dunque, ai margini del progetto bianconero, potrebbero tornare comodo a Gattuso, in cerca di rinforzi proprio in difesa e in attacco.

Impostazioni privacy