Accadde oggi: 10 Gennaio 2006, Del Piero è il miglior marcatore di sempre

Accadde oggi: 10 Gennaio 2006, Del Piero è il miglior marcatore di sempre


Coppa Italia, ottavi di ritorno, Juve-Fiorentina 4-1: tripletta di Alex Del Piero.

Non è il tabellino di una sfida qualunque: con quella tripletta, infatti, il Pinturicchio diventa il miglior cannoniere bianconero della storia.
Prima della gara Del Piero era fermo a 182 gol, gli stessi di Giampiero Boniperti, raggiunto dopo aver scavalcato anche Roberto Bettega, terzo con 178 reti. 

Il gol del record arriva al 9′: controllo in area, girata e sinistro sul palo lungo, da vero bomber. Capello, tecnico di allora, è in piedi ad applaudire, come tutti i tifosi della Juventus. Ma Alex ha deciso di rendere epica la giornata e al 17’ ecco il bis su specialità della casa, il calcio di punizione: e sono 184. Il tris arriva dal dischetto per il 4-1 finale.
“Sono contentodirà dopo la partitaè inutile nasconderlo. Aver raggiunto e superato giocatori che hanno fatto la storia di questa società è un motivo di grande orgoglio”.

Del Piero continuerà a timbrare il cartellino ancora e ancora, arrivando alla mostruosa cifra di 289 gol in bianconero.

Una bandiera, una leggenda, il migliore di sempre: Alex Del Piero.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl