ReLIVE – Ronaldo bianconero: “Pronto a una nuova sfida. Decisione presa da tempo, Juve tra i migliori club al mondo. Lotteremo per la Champions”

Più di 300 operatori accreditati da tutto il mondo, con code lunghe già dal primo pomeriggio per i tanti giornalisti. Al via dalle 18.30 la conferenza stampa di presentazione di Cristiano Ronaldo. Una location speciale per l’evento: la sala Gianni e Umberto Agnelli all’interno dell’Allianz Stadium. Tante prove degli operatori dell’organizzazione per assicurare la massima qualità durante la presentazione-evento. Tutto è pronto, l’attesa è massima. Ronaldo è pronto a presentarsi ai tifosi bianconeri. Segui tutta la presentazione su SpazioJ.

 

“Decisione presa da tempo”

“La Juve è una delle migliori squadre al mondo, una decisione che ho preso da tempo. È stata una decisione facile. Sono una persona che pensa al presente, mi godo il calcio. Sono ancora molto giovane, mi sono sempre piaciute le sfide. La mia è stata una carriera da sogno, sono tranquillo e molto fiducioso. Non sono per niente triste, i giocatori della mia età molto spesso cercano altri Paesi come Qatar e Cina, io sono differente e mi piacciono le nuove sfide.”

Ronaldo: “Non devo dimostrare nulla a nessuno”

“Io sono contento e ringrazio la Juve per questa sfida. Continuerò a sostenere e a dare il mio sostegno alla nazionale portoghese. Real Madrid? Una tappa brillante della mia carriera, ma ora inizia un nuovo capitolo. Cercherò di dimostrare agli italiani che sono un giocatore al top. Penso di non dover dimostrare nulla a nessuno, i numeri parlano chiaro. Non sono mai contento e soddisfatto, mi piace uscire dalla mia confort zone, per questo mi piacciono le sfide”

“Ringrazio tutti i tifosi, li ripagherò in campo”

“Il campionato italiano è molto tattico, sarà difficile, ma sono pronto a confrontarmi. Sono molto fiducioso del mio calcio, dei miei compagni e della Juve. La rovesciata e la standing ovation? Un momento molto speciale, essere accolto così ti da motivazione per cominciare questa nuova avventura. Ringrazio tutti i tifosi e cercherò di ripagarli sul campo.”

“Comincerò il 30”

“A Kiev non avevo ancora deciso nulla. Sto bene emozionalmente e fisicamente, perciò mi sento orgoglioso. Sono differente da tutti gli altri. La Juve è stata l’unica a cercarmi (ride, ndr). Allegri? Ho già parlato con lui, comincerò ad allenarmi il 30 luglio. Il 12 agosto a Villar Perosa sarà la prima con la Juve, voglio giocare la prima di campionato”

“Lotteremo per la Champions”

“Ciò che voglio è lasciare il segno in questo club, non sono venuto qui in ferie, voglio sempre vincere e voglio poterlo fare qui. Rappresenta un passo avanti nella mia carriera, voglio poter portare la Juve ancora ad un livello più alto. Carlo Ancelotti avversario? Non ho parlato con lui, ma ho lavorato bene con lui e lo porterò nel cuore. Non ho rivalità con giocatori, non fa parte della mia etica. La Champions? Lotteremo per tutti i trofei, anche la Champions. La competizione può essere pesante ma dobbiamo stare tranquilli ed essere concentrati. E’ difficile vincere la Champions ma io posso aiutare.”

Paratici a margine: “Alziamo l’asticella”

“I messaggi che mi sono arrivati sono soprattutto quelli dei nostri giocatori. Siamo tutti entusiasti, è un passo importante per alzare l’asticella. Noi e i nostri calciatori sono tutti felici perchè sono quelli che hanno mandato più messaggi.”

Impostazioni privacy