RASSEGNA STAMPA – Buffon, che porta vuoi aprire?

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi del 18 maggio 2018 ha un unico comune denominatore: quello dell’addio di Gianluigi Buffon. Il capitano bianconero domani chiuderà la sua avventura con la Juventus, ma non è da escludere un suo futuro tra i pali. Cosa accadrà ora?

CDS: “CHE PORTA VUOI APRIRE, GIGI?”

Il “Corriere Dello Sport”, riportando le parole di Buffon nella conferenza stampa di ieri all’Allianz Stadium, si chiede quale sia la porta che Gianluigi Buffon vorrà aprire per il suo futuro. Come ampiamente spiegato sia dal portiere che dal presidente della Juventus Andrea Agnelli, Gigi ha diverse proposte sia fuori dal campo che dentro il terreno di gioco. Starà a lui decidere: in questo momento, secondo “La Gazzetta Dello Sport”, in vantaggio è il PSG, che gli avrebbe offerto un biennale da 7-8 milioni a stagione per avere un leader nello spogliatoio e provare a vincere la Champions League.

TS: “I SASSOLINI DI ALLEGRI”

“Tuttosport” titola in questo modo in merito all’ultima conferenza stampa pre-partita che si terrà oggi a Vinovo. Una settimana fa, il tecnico toscano si era lasciato andare a una frase. “Quando vinceremo lo scudetto, mi toglierò dei sassolini.” Insomma, potremo assistere a un vero e proprio show nella conferenza odierna, da parte del tecnico che ha portato a Torino 4 campionati e 4 Coppe Italia.

JUVE-VERONA: LA PARTITA DEGLI ADDII

Ancora “Tuttosport” dà uno sguardo a quella che sarà la partita di sabato tra Juventus e Verona. Una festa, ovviamente, con i bianconeri che riceveranno il trofeo per la vittoria dello scudetto e poi sfileranno sul pullman scoperto nel centro di Torino. Ma sarà anche una partita emotivamente toccante, visto e considerato che molti lasceranno. Gianluigi Buffon in primis, alla sua ultima con la maglia della Juventus dopo 17 anni; ma anche Stephan Lichtsteiner, un altro dei cinque eptacampioni, che ha speso tanto per  la causa bianconera; Kwadwo Asamoah, che dopo 6 scudetti consecutivi si aggregherà all’Inter. Al netto del possibile mancato riscatto di Howedes, sarà una partita difficile da inquadrare anche per Claudio Marchisio: il Principino vorrebbe restare alla Juventus, ma una scelta diversa della società potrebbe portare anche lui all’addio.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy