Villas Boas tifa Juve: “I bianconeri hanno più esperienza, sono abituati a vincere”

André Villas-Boas, ex Spurs, incoraggia la Juventus in vista della sfida di Champions contro il Tottenham a Wembley. L’allenatore portoghese, dopo il 2-2 dell’andata a Torino, è fiducioso in un risultato positivo dei bianconeri. Ecco le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport.

VILLAS BOAS INCORAGGIA LA JUVE

“La Juve ha più esperienza e calciatori che sono più abituati a giocare questo tipo di incontri, ma adesso deve vincere o pareggiare 3-3. Non l’aspetta un’impresa impossibile, ma neppure facilissimo perché il Tottenham sta bene, esprime un calcio fisico e può mettere in difficoltà chiunque. A Torino la Juventus ha faticato a limitare il possesso palla degli inglesi che per lunghi tratti del match hanno giocato nella metà campo avversaria. In casa generalmente subiscono ancora meno che in trasferta, ma Wembley è un ottimo stadio dove provare a fare un’impresa perché non c’è un’atmosfera difficile o un pubblico che mette pressione. Sotto il profilo ambientale per la Juve l’impresa non sarà impossibile, ma il Tottenham è organizzato e se riesce a palleggiare come a Torino…”.

Futuro in Italia? “Certo che mi piacerebbe. Le panchine dei grandi club europei vengono solitamente decise tra marzo e aprile e io sono aperto a un progetto importante. In Italia, Spagna, Inghilterra o Germania. Vediamo cosa succederà”. 

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy