Mercato Juventus: nessun dubbio sul riscatto di Douglas Costa

Douglas Costa scarta tutto e tutti, meno che il riscatto. La Juventus è pazza di lui, Allegri lo ha aiutato a calarsi alla perfezione nel calcio italiano e il numero 11 si è rivelato un perno fondamentale per la squadra bianconera. Il riscatto dal Bayern Monaco, in estate, sarà soltanto una formalità.

RISCATTO DOUGLAS COSTA: I DETTAGLI

La Juventus ha già versato 6 milioni nelle casse del Bayern Monaco e, per assicurarsi la totalità del cartellino di Douglas Costa, dovrà sborsarne altri 40 entro il prossimo 30 giugno.

In questi primi mesi bianconeri, l’ex Shakthar si è reso protagonista di 3 gol in 29 presenze, anche se non tutte da titolare: tanta la panchina all’inizio, ma, appena ha iniziato a carburare, Allegri si è affidato spesso e volentieri al suo estro. Douglas spacca letteralmente in due le partite: impossibile farne a meno.

A destra per rientrare sul suo sinistro, a sinistra per sfruttare la corsa, anche da falso nueve se mancano gli altri (come nel derby contro il Torino). Costa è imprendibile e malleabile, un ulteriore pezzo da novanta dell’organico bianconero.

L’estate scorsa, Marotta e Paratici hanno deciso di destinare a lui il posto da extracomunitario rimasto vacante, rinunciando all’acquisto di Danilo (designato come il giusto erede di Dani Alves, ma poi finito al City). Mossa azzeccatissima: il matrimonio tra la Juventus e Douglas Costa viaggia spedito verso la meritata felicità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy