Verso Juventus-Sassuolo – Bernardeschi torna in gruppo, lavoro personalizzato per Douglas Costa

Le notizie che giunte ieri da Vinovo e che trovano conferma nelle primissime indiscrezioni di oggi sono abbastanza confortanti per i tifosi bianconeri. Entrambi i due ultimi esterni d’attacco giunti la scorsa estate tra le fila di Max Allegri, Federico Bernardeschi e Douglas Costa, erano usciti piuttosto malconci dalla partita di Coppa Italia contro l’Atalanta, ed erano stati costretti ad un lavoro differenziato. Ci sono ipotesi abbastanza realistiche che potrebbero vederli convocati entrambi già per la prossima partita all’Allianz, contro il Sassuolo domenica pomeriggio.

La situazione

L’ottimismo riportato da Tuttosport è confortante: “L’ex viola (Bernardeschi) aveva rimediato una distorsione al ginocchio, ma già ieri era in campo a sperimentare la risposta del ginocchio con esercizi specifici. L’ex Bayern (Costa), che invece ha subito una forte contusione al polpaccio, attende di riassorbire per bene il versamento, confidando di non dover affrontare particolari percorsi riabilitativi“.

Possibile ritorno al passato

Tuttavia, in modo del tutto precauzionale, non è da escludere un possibile cambio di modulo da parte del mister livornese, per concedere un po’ di respiro ai due attaccanti. Le alternative sono un ritorno al 3-5-2, con Alex Sandro e Lichtsteiner esterni di centrocampo, oppure un solido 4-4-2 vecchio stile, in cui potrebbe entrare in gioco anche Sturaro. Le certezze sono in ogni caso rappresentate dalla coppia d’attacco Higuain-Mandzukic, e dal ritorno di Gigi Buffon tra i pali.

Aggiornamento 16:00 – Seduta terminata, Bernardeschi in gruppo

La Juventus ha terminato la seduta d’allenamento odierna, incentrata principalmente sulla tattica in vista della sfida di domenica. Le buone notizie arrivano da Federico Bernardeschi, che ha svolto in parte lavoro personalizzato ed in parte allenamento con la squadra. Quest’ultima tornerà ad allenarsi domani per la classifica rifinitura pre match e precedentemente ci sarà la conferenza stampa di Allegri. Sempre più valida è l’ipotesi turnover, con Douglas Costa che ha svolto solo lavoro differenziato, ma solo dalle parole del mister si saprà di più.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy