Mai così prolifico nelle coppe di lega: i numeri di Higuain

Mai così prolifico nelle coppe di lega: i numeri di Higuain


Il mister mi chiede di fare il regista offensivo ma a me piace fare gol, l’importante, però, è sempre la vittoria“. Queste parole sono state pronunciate ai microfoni di SkySport dal pipita Gonzalo Higuain nel postpartita di Chievo-Juventus giocatasi lo scorso sabato al Bentegodi di Verona. Higuain era finalmente riuscito a spezzare un digiuno che durava dal match contro il Napoli del dicembre scorso ma, nonostante il gol, non era stato protagonista di una prestazione da ricordare. Per molti il pipita avrebbe continuato il suo “momento no” anche contro l’Atalanta e invece l’argentino, non solo ha segnato il gol del, decisivo, 1-0, ma è stato anche uno dei migliori in campo. Merito del gol ritrovato, o merito della Coppa Italia?

UN PIPITA DIVERSO

Esatto perchè quando si tratta di Coppe di lega, Gonzalo muta completamente diventando un vero e proprio predatore d’aria, e non solo, degno del milgior Predator. Da quando veste i colori bianconeri quest’affermazione trova ancor più fondamento. Statisticamente, infatti, i numeri parlano chiaro. Il pipita Higuain non aveva mai segnato, nelle varie coppe di lega, tanti gol quanti ne ha messi a segno con la Juve Ben 5 contro i 3 segnati ai tempi del Napoli e 4 ai tempi del Real Madrid. Che sia lui la chiave di Allegri per raggiungere la quarta (su quattro) finale di Coppa Italia?

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl