Chiellini: “Sarà più bello giocarsi il campionato fino alla fine”

Dopo la grande vittoria di ieri sera di Coppa Italia contro l’Atalanta Giorgio Chiellini è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport 24. Il numero 3 bianconero ha parlato, tra le varie cose, del suo futuro in bianconero e sulla corsa scudetto.

SULL’ATTUALE RENDIMENTO DIFENSIVO

“Come lo scorso anno, siamo ripartiti dopo un momento negativo. Abbiamo ritrovato il piacere di sacrificarsi, di aiutarci, di difenderci tutti insieme. Non è un caso vedere tutti questi risultati con così pochi gol subiti. In Italia alla fine il 99% delle volte a vincere è la migliore difesa”.

SULLA FORMA FISICA DELLA SQUADRA

“Dopo la partita contro il Napoli abbiamo visto di che pasta siamo fatti. Abbiamo bisogno delle grandi sfide per tirare fuori qualcosa in più. Ad esempio in partite contro il Chievo non riusciamo a fare grandi prestazioni”.

SULLA LOTTA SCUDETTO

“Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario, con loro sarà una bella lotta. C’è grande rispetto, siamo consapevoli che lo scudetto si deciderà ad aprile o a maggio. Siamo a un punto di distanza e sarà ancora più bello giocarsela contro una squadra che non si ferma mai”.

SULLA CHAMPIONS

“Champions? Negli ottavi ci sono tutte le più forti. Abbiamo voglia di affrontarci con questi palcoscenici per alzare l’asticella, per noi e anche per società e tifosi. Basti pensare a Juve-Barcellona dello scorso anno, che non valeva per il girone ma che aveva creato un’atmosfera pazzesca”.

SU BUFFON

“Gigi ha il potere di fermare il tempo, obiettivamente ha avuto la forza di rimettersi in discussione e tramite il suo lavoro è riuscito a confermarsi uno dei migliori in assoluto, se non il migliore. Se continua così, alla fine smetterò prima io che lui”.

SUL SUO RINNOVO

“A breve rinnoverò non c’è assolutamente nessun problema con la società e, soprattutto, con il mister. Ora facciamo finire il mercato così i dirigenti sono più rilassati e siamo tutti più sereni [ride]”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()