Champions League, fuori il Napoli: ecco le avversarie della Juve

Si sono concluse le ultime partite del girone di Champions: il Napoli, sconfitto negli ultimi minuti dal Feyenoord, scivola in Europa League incassando la terza sconfitta su tre in trasferta in questa competizione. Sono Juve e Roma, quindi, ad andare avanti.
L’appuntamento con il sorteggio è per lunedì 11 dicembre alle ore 12, presso la sede Uefa di Nyon (Svizzera): l’estrazione avverrà suddividendo le squadre in due fasce, la prima conterrà le prime classificate dei gironi, l’altra, invece, le seconde classificate e si proseguirà accoppiando una squadra di prima fascia con una di seconda e così via, finché non saranno allineate tutte le partite di ottavi, che si giocheranno il 13/14 febbraio o il 20\21 febbraio (andata) e il 6\7 Marzo o il 13\14 marzo (ritorno).
Essendo la Juventus arrivata seconda, il rischio di incontrare una “big” è molto elevato: Manchester United, Paris SaintGermain, Liverpool, Manchester City, Besiktas, Tottenham. Queste le possibili avversarie dei bianconeri agli ottavi.
Il Psg è sicuramente una delle squadre da evitare, che si presenta agli ottavi con 5 vittorie e 1 sconfitta così come il Manchester United , Manchester City e il Totthenam, che però segnano meno della squadra francese (a quota 25 gol segnati e 4 subiti). Sembrano invece, più abbordabili, per quanto visto in Champions League fino adesso, il Liverpool (3 vittorie e 3 pareggi) e il Besiktas (4 vittorie e due pareggi).

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy