De Sciglio, con la Juve puoi davvero tornare te stesso

La partita con il Benevento ha rispolverato Mattia De Sciglio che, dopo un avvio difficile, sta cercando di riprendere continuità.

CHE OCCASIONE

Certo, il test con il Benevento non è dei più indicativi, ma De Sciglio è stato comunque tra i migliori in campo. Preciso, puntuale, volenteroso: questo è il De Sciglio che la partita di domenica ci ha mostrato. Un ottimo avvio per uno dei giocatori più incapibili degli ultimi tempi. Dopo un avvio sfolgorante al Milan, il numero 2 bianconero ha subito un lento declino. Arrivato alla Juve con la critica dei tifosi, De Sciglio grazie alla fiducia dello spogliatoio e, soprattutto, di Allegri, sta cercando di tornare ai livelli passati.

LA NAZIONALE

De Sciglio, inoltre, grazie alla Juventus potrebbe riconquistarsi la Nazionale. Anche in Azzurro, Mattia è stato molto incostante. All’inizio ha bruciato le tappe ed è diventato titolare già giovanissimo. Poi, come al Milan, il declino, tolto l’Europeo con Conte in panchina. Ora De Sciglio non è stato convocato da Ventura nell’ultimo periodo, ma la sua rinascita in bianconero potrebbe permettergli di strappare il pass per la Russia, Svezia permettendo…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy