Rottura Milan-Adidas, Juve club di riferimento in Serie A: ecco gli introiti

In casa Milan è finita un’era e non soltanto in termini dirigenziali. Infatti, dopo più di vent’anni si starebbe per rompere il sodalizio tra i rossoneri e lo sponsor tecnico Adidas. Il divorzio ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo giugno.

A SORRIDERE E’ LA JUVENTUS

A sorridere, però, è la Juventus: la squadra bianconera è sempre più al centro del progetto dell’azienda tedesca. Adidas, infatti, continuerà a sponsorizzare la Vecchia Signora, scelta come club di riferimento in Serie A. L’accordo tra Milan e Adidas era stato rinnovato nel 2013: un decennale da 19,7 milioni di euro a stagione. Ma la vecchia proprietà aveva dato allo sponsor tecnico la possibilità di interrompere l’accordo. Facoltà che ora starebbe per essere esercitata.

Adidas sarà sempre più legata alla Juventus e ai sui top-player. L’accordo entrato in vigore nel 2015, e valido per sei stagioni, garantisce ai bianconeri una cifra che si aggira attorno ai 23 milioni. Accordo che, a fronte delle situazioni che si sono venute a creare, potrebbe essere ritoccato nel breve periodo. In seguito alla rottura con il Milan, Adidas rafforza i suoi rapporti con la Juventus e per il futuro si prevedono progetti sicuramente ambiziosi.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy