LE PAGELLE/ Sassuolo-Juventus: Dybala sublime, Higuaín in ritardo

PAGELLE SASSUOLO JUVENTUS – Dopo la batosta in Champions League contro il Barcellona, la Juventus è richiamata alla riscossa contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri ritrova ChielliniMandžukić che inserisce subito dal primo minuto. Torna titolare anche Cuadrado dopo la squalifica europea, con RuganiLichtsteiner nel reparto difensivo sono in totale 5 i cambi rispetto alla trasferta del Camp Nou.

PAGELLE SASSUOLO JUVENTUS

BUFFON 6 – Nonostante Falcinelli fosse in fuorigioco, nella prima frazione di gioco l’estremo difensore bianconero si rende protagonista di un intervento perfetto. In occasione del gol dei neroverdi forse avrebbe potuto fare qualcosa in più per contrastare Adjapong. SICUREZZA.

LICHTSTEINER 5,5 – Non la migliore prestazione quella del terzino svizzero. Principalmente sua la responsabilità sul momentaneo 1-2 del Sassuolo. L’ex Lazio non riesce nella diagonale e spiana la via del gol ai padroni di casa. DISTRATTO.
(70′ BARZAGLI 6 – L’italiano entra per dare ordine sulla corsia destra che negli ultimi minuti destava qualche preoccupazione al tecnico livornese. Anche in questa nuova posizione Barzagli non commette errori. GARANZIA.)

RUGANI 5,5 – Quarta partita consecutiva da titolare per Daniele Rugani in questo avvio di Serie A. Sembra oramai aver superato gli altri colleghi nelle gerarchie. Prestazione ordinata quella del centrale ex Empoli. PRONTO.

CHIELLINI 6,5 – La sua presenza nel pacchetto arretrato si nota. Sempre pronto ad aggredire l’avversario, sempre pronto a dar man forte in caso di errore dei compagni. FONDAMENTALE.

ALEX SANDRO 6 – Buon primo tempo quello del brasiliano, apparso in ripresa dopo la brutta serata del Camp Nou. Dall’ex Porto però ci si aspetta sempre qualcosa in più. ATTESO.

MATUIDI 6,5 – Al momento il francese appare il nuovo acquisto più utile della campagna acquisti. Nonostante l’assenza di KhediraMarchisio, il centrocampista transalpino dispensa dinamismo ed esperienza da vendere. PREZIOSO.

PJANIC 6,5 – Il bosniaco, tra i migliori contro il Barcellona si dimostra sempre più a suo agio in quella posizione di campo. Sembra aver trovato finalmente la sua dimensione nella mediana bianconera. Non ne sbaglia una. CHIAVE.

MANDZUKIC 6 – Ritorna ed il suo peso in campo si sente eccome. Il croato potrà non essere uomo copertina, ma il suo apporto in questa Juventus ha una valenza incredibile. IMPRESCINDIBILE.

DYBALA 9 – Non sarà Messi, ma ce lo teniamo stretto. Seconda tripletta consecutiva in campionato, dopo quella con il Genoa. Prima una magia di sinistro, poi il colpo da biliardo con il tocco di punta. Infine la specialità da casa: il gol su punizione. In Italia oramai crea un divario enorme rispetto agli avversari, in attesa che lo faccia nuovamente anche in Europa. MOSTRUOSO.
(84′ BERNARDESCHI S.V.)

CUADRADO 6,5 – Allegri lo premia con una maglia da titolare. Il colombiano appare finalmente in forma e risulta tra i migliori. Nel finale commette però troppi errori di distrazione facendo infuriare l’allenatore livornese. BENTORNATO.

HIGUAIN 5,5 – Appare nervoso già nel riscaldamento il Pipita. La mancata convocazione con l’Albiceleste non fa altro che peggiorare la situazione. Dal numero 9 bianconero ci si aspetta tutt’altro, meno proteste e più gol. IN RITARDO.
(78 DOUGLAS COSTA 6 – Entra subito in partita l’esterno verdeoro che regala subito una palla gol a Cuadrado che non riesce a concretizzare. IN CRESCITA)

ALLEGRI 6,5 – Schiera i suoi uomini di fiducia che non lo tradiscono. Una prova convincente dopo la disfatta in Champions. La Juventus in campionato fa bottino pieno.

Impostazioni privacy