Cagliari avanti in Coppa Italia, super Cragno: “Ora voglio la Juve…”

È pur sempre calcio d’agosto, anche se si inizia a far sul serio. Ma le insidie sono dietro l’angolo, vedi la debacle del Bologna col Cittadella. Ecco perché il passaggio del turno del Cagliari contro il neo-retrocesso Palermo non era per niente scontato: e non lo è stato.

1-1 nei tempi regolamentari, con Joao Pedro e il giovane rosanero La Gumina in gol, e niente di fatto ai supplementari. Si è andati ai calci di rigore all’Olimpico di Torino – dove si è giocato per l’indisponibilità del nuovo impianto cagliaritano.

LA NOTTE DI CRAGNO

Grande protagonista è stato il portiere dei sardi Alessio Cragno: un rigore parato a Jajalo e grandi interventi durante la partita. L’azzurrino, appena rientrato dalla trionfale esperienza al Benevento, ha espresso tutta la sua soddisfazione nel post-partita: “È una bellissima sensazione aver dato una mano per passare il turno“, riporta l’Unione Sarda. “Nell’arco dei 120 minuti, in cui tutti hanno dato il massimo, abbiamo creato tanto, il Palermo ha avuto poche occasioni“.

Ora, però, testa alla Juventus: “Iniziare contro i campioni d’Italia è un grande stimolo, speriamo di cogliere un risultato positivo. Noi siamo pronti“. Una prima di campionato che si preannuncia non facile, ma di certo entusiasmante per i ragazzi di Rastelli.

Felice Lanzaro

Impostazioni privacy