Domenech: “Juve? Il Real è favorito”

Mentre la Juve si appresta ad affrontare la prima finale della stagione, c’è chi parla già della finalissima di Cardiff. È Raymond Domenech che, in un’intervista a Sky Sport, dichiara: “Il Real Madrid è la squadra favorita per vincere la Champions“. L’ex ct della Francia prosegue motivando la sua idea. “Ha grandi giocatori ed è campione in carica“. Ma il burbero allenatore elogia anche la Juventus: “Ha una solidità difensiva estrema, può succedere qualsiasi cosa, ma credo possa vincere il Real“.

Domenech individua in Zidane il punto di forza degli spagnoli. “Zizou è stato un grande giocatore, non parlava molto ma in campo era sempre il leader della squadra: il tutto senza urlare, senza gesticolare, tutti lo ascoltavano. E adesso tutti, compresi i campioni del Real lo stanno ad ascoltare perchè il suo carisma e quello che ha fatto da giocatore lo riconoscono tutti“.

Il tecnico francese conclude con un focus su Mbappé, recente avversario in Champions proprio dei bianconeri. “Può diventare come Messi e Ronaldo, quello che fatto alla sua età è grandioso: ha la possibilità di fare ancora di più, ma dobbiamo vedere quello che farà. Ho visto giocare Messi quando aveva 18 anni e ho avuto la stessa impressione che ho guardando Mbappé“.

Impostazioni privacy