Ranking UEFA: la Juve scende al 3° posto

Nonostante la qualificazione in semifinale di Champions League, ottenuta grazie all’eliminazione del Barcellona, la Juventus ha perso il primo posto nel ranking UEFA, venendo superata dalle altre due squadre spagnole qualificatesi al turno successivo (Real Madrid e Atletico Madrid, ndr).

SORPASSO AVVENUTO

La Juventus, quinta nella classifica generale UEFA delle ultime cinque stagioni (ossia dall’edizione 2012/13), passa, dunque, dal primo al 3° posto, a causa del pareggio per 0-0 al Camp Nou. Il risultato, malgrado il grande prestigio e la fondamentale importanza ai fini del passaggio del turno, è stato, infatti, “punito” in termini di punteggio nella graduatoria.

Le due squadre di Madrid, invece, grazie ai risultati ottenuti (4-2 del Real di Zidane, ora primo, sul Bayern Monaco e l’1-1 dell’Atletico di Simeone, adesso al secondo posto, in casa del Leicester) sono riuscite a compiere un salto importante nella speciale classifica. Ottimo risultato anche per il Monaco, che passa dal settimo al 4° posto dopo il 3-1 casalingo al Borussia Dortmund.

Impostazioni privacy