Calciomercato.com – La Juve ha chiesto ufficialmente De Sciglio al Milan

Marotta e Paratici sono sempre al lavoro per migliorare la rosa bianconera. Una rosa bianconera che è difficile da migliorare, in quanto ci sono già grandi campioni nel roster. Ma il lavoro chiama e, soprattutto, il calciomercato non dorme mai. Ed è per questo che i due dirigenti bianconeri, secondo i colleghi di Calciomercato.com, avrebbero fatto una prima mossa ufficiale per un vecchio pallino.

CLOSING DE SCIGLIO

Stiamo parlando di Mattia De Sciglio, terzino del Milan che da qualche anno ingolosisce il palato della Vecchia Signora. Interesse reso possibile anche dalla presenza in panchina di Max Allegri, il quale ha lanciato il giovane terzino al Milan. Interesse che, però, va oltre anche allo stesso Allegri. Il futuro dell’allenatore toscano, infatti, non è ancora certo, ma certo è l’interesse della Juve per De Sciglio. Dunque, non è escluso che il ragazzo possa arrivare anche in caso di addio al bianconero di Allegri. Come detto, secondo Calciomercato.com, nei giorni scorsi  i dirigenti della Juve avrebbero chiesto De Sciglio in maniera ufficiale al Milan. Ricordiamo che il ragazzo ha contratto in scadenza nel 2018, e sembrerebbe che non abbia intenzione di rinnovare, indeciso anche per il futuro dello stesso Milan. L’entourage del giocatore e la Juve hanno già trovato un accordo, ora tocca al Milan. La forbice tra domanda e offerta, per ora, è ampia, ma una soluzione si potrebbe trovare intorno ai 15 milioni di euro.

CON CHI TRATTARE

Il vero problema per Marotta e Paratici è capire con chi trattare per l’acquisto di De Sciglio. Come ben si sa, la telenovela closing è ancora lontana dalla sua conclusione. Resta, dunque, ancora un dubbio su chi sarà il rappresentante del Milan: sarà ancora Galliani, oppure il potere passerà ad altri? Fassone e Mirabelli hanno già in mente le strategie di mercato? Come visto, le domande sono tante. L’unica cosa sicura è l’interesse della Juve per De Sciglio che, da qualche giorno a questa parte, è diventato ufficiale.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy