Calciomercato, ecco tutti i possibili scenari: Verratti, Sanchez e tanti altri nomi

Siamo appena entrati nella fase cruciale della stagione: nel giro di un mese si deciderà il destino della Juventus in quest’annata. In Italia la Signora vuole riconfermarsi per la sesta volta consecutiva, in Europa invece, se vorrà arrivare fino in fondo, dovrà prima passare sui catalani del Barça, l’avversario più ostico che ci possa essere. Nonostante l’attenzione di Allegri e dei giocatori sia proiettata interamente sul campo, c’è chi già lavora sul futuro. La dirigenza, infatti, tiene innanzitutto a voler ribadire anche in futuro la supremazia nazionale e restare competitivi ad alti livelli in Europa. Per fare ciò è necessario pianificare al meglio la prossima stagione con calciomercato sfavillante. Ed ecco che scaldano i motori i big threeMarotta, Nedved e Paratici.

LA SITUAZIONE IN CASA PROPRIA

Il nome su cui resta il maggior interrogativo è quello di Max Allegri. Il tecnico toscano, dopo aver vinto quasi tutto in Italia (e speriamo riesca a portar via qualcosina anche in campo europeo) potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione, scatenando un vero e proprio valzer delle panchine nella prossima estate. Il livornese ha molti estimatori in Premier, e pare che su di lui abbia messo gli occhi anche il Barcellona, che da tempo sonda diversi terreni per sostituire il partente Luis Enrique. Altra situazione delicata è quella legata a Paulo Dybala che però dovrebbe annunciare nei prossimi giorni il proprio rinnovo fino al 2021. Restando in tema di rinnovi, è pronto anche un prolungamento per Giorgio Chiellini fino al 2020.

Restando in difesa, altri nomi da monitorare sono quelli di Bonucci e Benatia. Il 19, ormai da anni uno dei migliori difensori al mondo, è molto corteggiato in Premier ma ha più volte dichiarato di voler rimanere alla Juve. Il marocchino, invece, nonostante il gol importantissimo al Milan, complice qualche infortunio di troppo, non ha reso al massimo fin qui. Se Benatia non dovesse essere riscattato, è probabile un approdo in Ligue 1 al Marsiglia o addirittura una nuova avventura in Cina. Ma gli asiatici hanno puntato anche Dani Alves: per il terzino brasiliano i cinesi sono pronti ad offrire un ingaggio folle. Il suo connazionale che agisce sulla fascia sinistra, Alex Sandro, è molto ambito dalle big europee ma la Juve difficilmente se ne priverà. In attacco sarà da definire la posizione di Mario Mandzukic, sempre più fondamentale per lo scacchiere di Allegri e sempre più idolo della tifoseria.

CALCIOMERCATO IN ENTRATA: SI LAVORA PER I GRANDI COLPI

Ciò che interessa particolarmente allo staff di Beppe Marotta è rinforzare la zona nevralgica del campo. L’obiettivo numero uno è, ovviamente, Corentin Tolisso, secondo molte indiscrezioni vicinissimo alla Juventus. Il prezzo base è di 45 milioni da destinare alle casse del Lione, anche se la carta Mario Lemina potrebbe alleggerire i costi. In mediana si lavora anche per arrivare a Marco Verratti, pupillo della Nazionale Italiana, già vicino ai colori bianconeri nel 2012. Per arrivare al pescarese, però, bisogna convincere un club che ha poche esigenze di far cassa, il PSG, e battere la concorrenza di Inter e molti top club europei, su tutti il Barcellona.

Col PSG si potrebbe però trattare anche di un altro grandissimo top player: Angel Di Maria. Portare a Torino El Fideo sarà però tutt’altro che semplice, ecco perché si tracciano anche altre pista. La prima è legata a Leon Goretzka, classe 1995, ideale anche in ottica futura. Altro nome che scotta è quello di Douglas Costa del Bayern Monaco. In Italia, invece, possibili acquisti potrebbero arrivare da Sassuolo e Fiorentina. Gli imputati sono, ovviamente, Federico Bernardeschi Domenico Berardi. Il primo non ha ancora rinnovato con la viola, il secondo è ormai da tanti anni accostato alla Juve. Ultimo nome (ma non per importanza) che potrebbe rinforzare il reparto offensivo è quello di Alexis Sanchez, in uscita dall’Arsenal.

Tra i pali, i nomi favoriti per il dopo Buffon restano quelli di Gianluigi Donnarumma Alex Meret. Per il primo si prospetta una pista che rasenta l’impossibile, anche per la storica rivalità tra Juventus e Milan. Per quanto riguarda Meret, portiere classe ’97 della Spal ma di proprietà dell’Udinese, il prezzo è di circa 25 milioni.

Insomma, questo calciomercato non è ancora iniziato ma sappiamo già che ci riserverà tantissime sorprese.

Impostazioni privacy