Sei qui: Home » News » Resoconto Serie A: la Dea fa arenare il Delfino. La Fiorentina si salva nel finale

Resoconto Serie A: la Dea fa arenare il Delfino. La Fiorentina si salva nel finale

Dopo gli anticipi del sabato, Inter-Torino e Milan-Genoa, ecco i risultati di tutti gli scontri della ventinovesima giornata di A.

ORE 12.30:

EMPOLI-NAPOLI 2-3

Il Napoli riesce, non senza fatica, a conquistare i 3 punti. Dopo un primo tempo a senso unico che si chiude sullo 0 a 3, con doppietta di Insigne e gol di Mertens, gli azzurri si complicano la vita nella ripresa. Al 70′ El Kaddouri segna su punizione, e all 82′ Maccarone prova a riaprire la partita su rigore. Sarri e i suoi si salvano da un clamoroso pareggio resistendo fino alla fine.

 

ORE 15.00:

ATALANTA-PESCARA 3-0

Profondo rosso per il Pescara di Zeman. L’Atalanta torna alla vittoria guidata dal Papu Gomez, che la apre al 13′ e la chiude al 91′. Nel mezzo il gol di Grassi, al 69′, che fa da contorno al match a senso unico della Dea.

LEGGI ANCHE:  Caos Juventus, stoccata del giornalista: “Il passato dovrebbe insegnare, come mai si è dimesso il CDA?”

 

BOLOGNA-CHIEVO 4-1

 

Il Bologna ritrova la vittoria in casa contro il Chievo di Maran. Gli uomini di Donadoni vanno sotto nel primo tempo subendo il gol di Castro al 40′. Nella ripresa però è dominio rossoblu, con il pareggio di Verdi al 61′ e la doppietta di Dzemaili che va in gol al 72′ e al 90′. L’ultimo gol è di Di Francesco, che entra e segna al 91′.

CAGLIARI-LAZIO 0-0

Partita scialba a Cagliari, dove i sardi e i biancocelesti si dividono i punti a reti inviolate.

CROTONE-FIORENTINA 0-1

Si salva ancora nel recupero la Fiorentina. Dopo una partita spenta e che sembrava finire sullo 0 a 0, Kalinic regala i 3 punti ai suoi segnando al 91′.

Questi i risultati delle gare pomeridiane, in attesa dei posticipi Udinese-Palermo (ore 18.00) e Roma-Sassuolo (ore 20.45).