LE PAGELLE/ Sampdoria-Juve: Asamoah inventa, Cuadrado realizza e i bianconeri espugnano Marassi

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-JUVE – Settimana full in casa bianconera. Dopo la qualificazione ai quarti di Champions e i sorteggi, c’è la Samp prima della sosta. Nel primo tempo,  la sblocca Cuadrado di testa. Nella ripresa, altre occasioni importanti, ma il risultato non cambia.

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-JUVE

BUFFON 6 – Qualche brivido di troppo, ma, tutto sommato, partita tranquilla per il capitano bianconero. La sua gara, oggi, sarà ricordata per il record di minuti: Buffon ha superato Boniperti nei minuti giocati con la maglia della Juventus, conquistando il primo posto della classifica.

DANI ALVES 5,5 – Dani sembra aver trovato la sua dimensione e le ultime performance lo confermano, anche se oggi commette più volte errori che non gli permettono di avere una valutazione sufficiente.

BARZAGLI 6 – Quagliarella non è un osso facile e Andrea ne risente. L’ex bianconero mette più volte in difficoltà il difensore che però risulta importante in alcune chiusure, soprattutto nel secondo tempo. La Roccia, non a caso, è il suo soprannome.

RUGANI 6,5 – Non partiva titolare da qualche match, ma la sua crescita esponenziale è tangibile. Daniele sta acquisendo sempre pù sicurezza e consapevolezza dei mezzi che ha a disposizione. Questo è un bene per lui e per la Juventus.

ASAMOAH 6,5 – Rinunciare alla Coppa d’Africa per trovare la migliore condizione è stata la scelta migliore. Kwadwo sembra essere tornato quello dei tempi migliori e il traversone per il gol di Cuadrado lo dimostra. Decisiva la sua chiusura difensiva nel secondo tempo.

KHEDIRA 6,5 – Anche periodo di Sami è piuttosto positivo. Il centrocampista bianconero si sta mostrando un pilastro di certezze. La sua personalità riesce sempre ad emergere in mezzo al campo e i suoi movimenti sono vitali per la squadra.

PJANIC 6,5 – Mire torna titolare dopo il riposo in Champions e si riprende il posto in mezzo al campo. La sua prestazione è positiva, riesce a far girare bene la palla e a gestire il gioco. Manca un po’ di incisivirà, ma cambia più volte passo.

CUADRADO 7,5 – Sembra una scheggia impazzita, oggi. Parte subito alla grande con le sue solite galoppate e realizza il gol con un ottimo terzo tempo. Pericoloso anche in altre occasioni e le sue giocate riescono sempre a mettere in difficoltà gli avversari. (72LEMINA 6 – Entra bene nel gioco, mettendosi in mostra in più situazioni).

DYBALA 6 – Sembrava aver iniziato nel migliore dei modi, ma è costretto ad uscire poco dopo per infortunio. (27‘ PJACA 5,5 – L’uscita di Paulo gli mette davanti una ghiotta occasione, Marko non la sfrutta come potrebbe).

MANDZUKIC 5,5 – Un po’ sottotono rispetto alle ultime gare. Mario riesce ad incidere poco, risultando più volte al di fuori del gioco. Il vero guerriero è tutt’altra cosa.

HIGUAIN 5,5 – Per il ritorno al gol, il Pipita, dovrà aspettare ancora. Gonzalo riceve pochi palloni giocabili, ma non riesce a finalizzare. Niente allarmismi: la doppia sfida al San Paolo è l’occasione migliore per aggiornare la classifica marcatori. (85′ LICHTSTEINER s.v.).

ALLEGRI 6,5 – Tenere alta la concentrazione dopo l’esito dei sorteggi non era facile, vincere a Marassi nemmeno. Il Mister centra entrambi gli obiettivi e la squadra torna a casa con tre punti fondamentali.

Impostazioni privacy