Dalla Spagna: “Allegri verrebbe al Barça senza esitazioni”

Diciamolo sin da subito: le notizie che arrivano dai quotidiani spagnoli, di solito, vanno prese con le molle. E’ però anche vero che Mundo Deportivo è da sempre molto vicino alle vicende del Barcellona, ed ecco perché va quanto meno preso in considerazione se si sbilancia così tanto: “Massimiliano Allegri verrebbe senza esitazioni al Barcellona”, scrivono i colleghi spagnoli.

Secondo i giornalisti del Mundo, l’addio tra Allegri e la Juve appare praticamente come scontato: dall’Italia, in realtà, la sensazione è ben diversa. Il futuro in bianconero non è scontato, ma al momento appare comunque l’opzione più probabile. Nonostante ciò, dalla Catalogna fanno sapere che Allegri avrebbe fatto sapere al presidente del Barça Bartomeu che sarebbe disponibile a venire al Camp Nou in caso i blaugrana fossero interessati. 

A giocare un ruolo importante in questa trattativa potrebbe essere Ariedo Braida, oggi direttore sportivo del Barcellona, con cui Max Allegri ha un rapporto di amicizia che risale ai tempi del Milan. La realtà dei fatti, come detto, sembra essere diversa da quanto racconta Mundo Deportivo, con Allegri ancora piuttosto legato alla panchina bianconera. Allo stesso tempo, però, probabile che un fondo di verità ci sia: non sembra poi così impossibile che un contatto tra Braida e Allegri ci sia stato, così come appare del tutto plausibile che il livornese abbia quanto meno considerato la proposta.

Impostazioni privacy