ESCLUSIVA SJ – Il Barcellona punta Dybala ed è pronto ad un’offerta monstre

Manca ancora una buona fetta di stagione, ma già si parla di calciomercato. E i gioielli della corona bianconera sono molto ricercati in Europa. Quello più splendente è sicuramente Paulo Dybala: predestinato, ammirato da ogni parte del globo, futura stella dell’Argentina. La Juventus, per lui, un estate fa ha fatto un grandissimo investimento, spendendo circa 40 miloni di euro per un calciatore che non aveva ancora giocato in una grande squadra.

ESTIMATORI

Come detto, in Europa, sono molti gli estimatori di Dybala. Uno di questi è Jorge Sampaoli, attuale allenatore del Siviglia, che ha incontrato la Juventus nel girone di Champions League. L’ex allenatore del Cile, secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da SpazioJ.it, è il favorito per essere il successore di Luis Enrique sulla panchina del Barcellona. Blaugrana che, dunque, starebbero pensando di regalare al loro nuovo tecnico uno dei suoi calciatori preferiti, la Joya, appunto. E starebbero preparando una super offerta: circa 90 milioni di euro.

IMPROBABILE

Sebbene l’offerta sia alta, non è sicuramente in linea con la valutazione che ne fa la Juventus. Se Pogba, venduto lo scorso anno, è stato ceduto per circa 110 milioni di euro, la Juventus non valuta l’argentino meno del “polpo”. Oltretutto, è improbabile che nella prossima estate Dybala vada via, proprio perché il rinnovo con la Juventus è ai dettagli. La Joya percepirà uno stipendio da top player, da oltre 7 milioni di euro all’anno, quanto Higuain. Sembra, pertanto, improbabile la sua cessione già nella prossima finestra estiva. L’offerta del Barcellona, affinché la Juventus si sieda soltanto al tavolo, inoltre, dovrebbe essere molto più alta. Il Barcellona, comunque, c’è, e ci sta provando. Per ora, però, la porta è chiusa a chiave.

Impostazioni privacy