Cile, ecco l'evento-protesta organizzato per Alexis Sanchez

Cile, ecco l’evento-protesta organizzato per Alexis Sanchez

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Non si placano le voci intorno ad Alexis Sanchez, attaccante attualmente in forza all’Arsenal – che viene da una disfatta in Champions’ a Monaco di Baviera – che, secondo alcuni tabloid inglesi, starebbe spingendo per lasciare la squadra di Wenger e approdare altrove.

Alcuni ipotizzano un suo ritorno in Italia, con la Juventus e l’Inter che sarebbero pronte a sfidarsi nella prossima sessione di mercato per assicurarsi il cileno, in scadenza di contratto nel 2018.

sanchezTuttavia, a chiedere a Sanchez di lasciare l’Arsenal sono anche i suoi connazionali in Cile. Su Facebook, infatti, è partita una campagna chiamata “Marcha Nacional para que Alexis Sanchez deje el Arsenal” (Marcia Nazionale affinché Alexis Sanchez vada via dall’Arsenal), che invita i tifosi a recarsi il prossimo 1 marzo in piazza Plaza Baquedano a Santiago del Cile.

La descrizione dell’evento recita: “I cileni sono stanchi di vedere una delle nostre stelle lavorare da solo per portare avanti la propria squadra. Non chiediamo che vada a Madrid o che torni al Barcellona: la verità è che non ci importa la squadra nella quale andrà a giocare, ma vorremmo solo vederlo lottare insieme ad altri dieci giocatori per ottenere risultati. Nient’altro”.

Attualmente l’evento ha raggiunto più di 7.000 interessati e circa 6.300 utenti hanno già deciso di partecipare.

La questione Sanchez-Arsenal, dunque, si fa calda. E la Juve, come sempre, starà attenta ad osservare eventuali sviluppi.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy