LIVE MERCATO – Kean resta alla Juve, no al Crotone. San Paolo su Hernanes

Ultimo giro di pista per il mercato di gennaio: c’è tempo fino alle 23 per vendere e comprare. Almeno per l’immediato, perché le manovre, piccole, grandi o medie, non si fermano mai. Nonostante la netta posizione assunta da Beppe Marotta: “Mercato chiuso”, la Juve monitora la situazione in attesa, forse, dell’agognato colpo last-minute. Su SpazioJ.it tutte le novità e gli aggiornamenti riguardo le eventuali trattative bianconere fino alle 23:00.

IL MERCATO DELLA JUVE LIVE

22:06, UN GIOVANE DALL’ATALANTA – La Juventus ha preso il regista Fabio Castellano, classe 1998 dell’Atalanta. È considerato uno dei talenti italiani più promettenti della sua generazione. Arriverà in prestito con diritto di riscatto, fissato a un milione di euro.

21:45, TAMBA IN PRESTITORoger Tamba M’Pinda, centrocampista della Primavera, passa in prestito all’Ascoli.

21:26, NO DELLA JUVENTUS – Moise Kean resta alla Juventus: no deciso al Crotone. I dettagli.

21:00, KEAN AL CROTONE – Il Crotone è alla ricerca disperata di un attaccante. Ganz è saltato: resterà al Verona. L’ultima idea è Kean: si pensa al prestito.

20:45, IL PUNTO SU HERNANES – Hernanes va, Hernanes resta? Facciamo il punto della situazione sul brasiliano: clicca qui.

20:22, ROMAGNA AL BRESCIANiente Pescara, Romagna va al Brescia. Dopo sei mesi al Novara, il difensore bianconero cambia squadra. Un altro prestito, per questi ultimi sei mesi di campionato.

20:20, GERSON NON VA AL LILLA – Clamoroso: Gerson non va al Lille. Nonostante l’accordo raggiunto tra le società, salta tutto: il brasiliano, ora, rischia davvero di restare alla Roma. E questo mancato trasferimento rischia di cambiare le ultime ore di calciomercato. Attenzione alla pista Paredes. Più dettagli qui.

19.50, ARRIVA MATHEUS PEREIRA – Matheus Pereira arriva alla Juventus, in prestito dall’Empoli. Il brasiliano, controllato già dai bianconeri, si aggregherà alla Primavera di Fabio Grosso.

19.32, HERNANES, IL SAN PAOLO INSISTE – Nonostante il primo rifiuto, il San Paolo non si arrende e cerca di convincere Hernanes a fare ritorno in patria. La società carioca proverà a convincere il centrocampista verdeoro fino al 4 aprile, data di chiusura del mercato in Brasile. La Juventus, come riporta il portale Gazzetta.it, segue da vicino la situazione: anche in caso di partenza dell’ex Lazio non dovrebbe arrivare nessuno come sostituto.

19.05, UFFICIALE, VALENCIA AL BOLOGNA – Il Bologna ufficializza l’acquisto del trequartista Valencia. Il diciottenne arriva a titolo definitivo dal Cortuluà: operazione avvenuta in sinergia con la Juventus.

19.00, L’EX MOTTA ALL’ALMERIA – Marco Motta, ex terzino destro bianconero ricomincia dalla Segunda Division spagnola. Ufficiale il suo passaggio all’Almeria.

19.00, UFFICIALE, EL KADDOURI ALL’EMPOLI – Il Napoli piazza un colpo in uscita. Il trequartista marocchino El Kaddouri passa a titolo definitivo all’Empoli.

18.50, ROMA SU DONSAH – Come riportato dai colleghi di Sky Sport la Roma avrebbe chiesto in prestito il centrocampista Geofred Donsah. Offerta subito rispedita al mittente dal Bologna che non vuole privarsi dell’ex Cagliari.

18.30, CAGLIARI SU MANDRAGORA – Proprio quest’oggi è tornato ad allenarsi in gruppo, Rolando Mandragora, dopo il lungo infortunio. Dopo le avances di PescaraSassuoloPalermoGenoa adesso anche il Cagliari ha chiesto informazioni alla Juventus, come svelato da SportItalia.

18.20, JUVE SU DEL SOLE – Dirigenza bianconera presente a Milano per Ferdinando del Sole. Il giovane classe 1998, in forza al Pescara è un obiettivo della Vecchia Signora. Un innesto importante per la Primavera di Fabio Grosso se si riuscisse a chiudere la trattativa in tempo.

18.10, ROMAGNA AL BRESCIA, MANCA SOLO L’UFFICIALITÀ – Scambio di prestiti tra BresciaNovara. Il difensore Romagna, di proprietà della Juventus, passa al Brescia. Al club lombardo il classe 1994 Lancini.

18.05, PARATICI ALLO STARHOTELS BUSINESS PALACE – Il direttore sportivo della JuventusFabio Paratici è giunto a Milano. In compagnia di Claudio Chiellini e Federico Cherubini, direttore sportivo della Primavera. Si lavora alle ultime trattative.

17.42, UFFICIALE, BOUY ALLO ZWOLLE – Dopo i primi sei mesi al PalermoBouy torna in Olanda. Solo tre le presenze con la maglia rosanero con il quale ha collezionato appena 111 minuti.

17.35 , KESSIÉ-ROMA SALTA TUTTO? – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la trattativa che dovrebbe portare Kessié a vestire la maglia della Roma è tutt’altro che conclusa. A breve è atteso un incontro tra il mediatore Paolo Busardò e la dirigenza capitolina.

17.20, JUVE-PAREDES, IL RETROSCENA – La Roma, in caso di partenza di Paredes alla Juventus, avrebbe già trovato il suo sostituto in Baselli. In tal caso i bianconeri avrebbero poi ceduto Lemina al Crystal Palace!

16.54, UFFICIALE, SAKOR AL WILLEM II – Arriva l’ufficialità della cessione in prestito di Vajebah Sakor, centrocampista di proprietà della Juventus, al club olandese Willem II.

16.15 , BRESCIA E VERONA SU DE CEGLIE – Come svelato dai colleghi si Sky SportPaolo De Ceglie è corteggiato da Brescia Verona.

15.50, MANDRAGORA RESTA A VINOVO – Nonostante le numerose richieste, Rolando Mandragora proseguirà la sua avventura in bianconero. Beffato il Pescara, ma gli abruzzesi non sono gli unici ad aver richiesto il centrocampista alla Juventus.

15.00, GIACCHERINI, LA JUVENTUS CI HA RIPROVATO – Non solo la Roma interessata a Emanuele Giaccherini. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport anche la Juventus avrebbe sondato il terreno per l’ex Cesena. Un ritorno graditissimo in casa bia
nconera per colui che allo Stadium era diventato oramai Giaccherinho. Niente da fare però perchè il Napoli non vuole privarsi del polivalente esterno classe 1985.

13:00, KOLASINAC, SORRIDE LA JUVE – Antonio Conte molto probabilmente dovrà rinunciare a Senad Kolasinac. Secondo il Daily Mirror, l’ultima offerta del Chelsea per avere subito il terzino, infatti, è stata rifiutata, come ha confermato il direttore sportivo dello Schalke Christian Heidel: «Sì, c’è stato un contatto con il Chelsea, ma abbiamo subito detto di no». Questa notizia farà piacere alla Juve, che ha già un accordo di massima con Kolasinac per giugno, quando al bosniaco scadrà il contratto.

12:55, ROMAGNA VERSO BRESCIA – Niente Pescara per Filippo Romagna. Secondo Sky, sarebbe in dirittura d’arrivo uno scambio tra Brescia e Novara, con il benestare della Juve: il difensore di proprietà dei bianconeri andrebbe al Brescia, mentre Edoardo Lancini, difensore delle rondinelle, si trasferirebbe al Novara.

12:50, UFFICIALE: QUAISON AL MAINZ – Robin Quaison giocherà in Bundesliga. Il Mainz ha appena annunciato via Twitter l’arrivo dello svedese dal Palermo. Per Quaison, contratto fino al 2021. Il calciatore era stato accostato anche alla Juventus.

12:40, LYANCO NOME NUOVO – Lyanco è il nuovo obiettivo della Juventus: un altro giovane per la difesa, dopo Mattia Caldara. Il difensore interessa molto ai bianconeri, che stanno trattando con il San PaoloGloboEsporte scrive che la prima proposta della Juventus è stata di cinque milioni di euro. Il San Paolo, come ci è stato confermato da fonti vicine all’affare, ha rifiutato e rilanciato. I brasiliani, però, potrebbero cedere, poiché hanno diversi difensori centrali.

12:30, GLI OCCHI DELLA SPAGNA SU DYBALA Real Madrid e Barcellona sono pronte ad approfittare di qualsiasi crepa si possa creare tra Dybala e la Juve. Il Presidente dei blancos Florentino Perez quest’estate dovrà fare un colpo e pare essere follemente innamorato della Joya, mentre a volerlo (fortissimamente) in maglia blaugrana sarebbe niente meno che sua maestà Leo Messi. Detto questo, Dybala per il momento sembra non ascoltare le sirene spagnole. E il rinnovo del contratto con la Juve potrebbe tappargli le orecchie definitivamente.

12:25, LE ULTIME SU PAREDES – Ultime ore di mercato e tanti retroscena che vengono a galla. Ecco quanto raccolto da Gianluca Di Marzio. Più passano le ore e più è probabile che Paredes resti alla Roma, su preciso volere di Spalletti. Intanto sul giocatore emerge un curioso retroscena. Perché se l’argentino fosse andato alla Juventus, i giallorossi avrebbe puntato su Baselli del Torino. Addirittura, la Roma aveva già in serbo l’accordo con i granata per il centrocampista italiano: 1 milioni di prestito per 18 mesi e riscatto fissato a 11 milioni. Senza dimenticare la Juventus, che avrebbe poi girato Lemina al Crystal Palace.

11:00, TOLISSO PRENOTATO PER GIUGNO – C’è già un’intesa di massima con il Lione e il presidente Aulas per il passaggio di Corentin Tolisso in bianconero a giugno. Certo, nelle prossime settimane può succedere di tutto, ma nelle intenzioni della Juventus c’è l’idea di effettuare un’operazione importante a centrocampo. Per il francese il club bianconero può arrivare un’offerta da 40 milioni complessivi, bonus compresi. Più complicato arrivare a Marco Verratti del Psg, anche se il centrocampista azzurro sarà uno degli uomini più attesi della prossima sessione di mercato. E’ evidente come la mediana sia il reparto bianconero che necessita di maggiori ritocchi, ma molto dipenderà anche dalle scelte del club a livello tecnico.

10:50, ROMAGNA-PESCARA, AFFARE POSSIBILE – Secondo il Corriere dello Sport, è possibile il trasferimento di Filippo Romagna dal Novara al Pescara, via Juventus, proprietaria del cartellino. Ci sarebbe il sì della società bianconera. Vedremo se tutte le parti riusciranno a trovare l’accordo.

10:45, SFUMA N’ZONZI – Si allontana dalla Juventus Steven N’Zonzi, il centrocampista ha ufficialmente rinnovato il contratto che lo lega al Siviglia. A dare l’annuncio è stato il club con una nota sul proprio sito, postando poi l’immagine del rinnovo anche sui propri profili social.

10:30, HERNANES, RESTA VIVA L’IPOTESI SAN PAOLO – Stando a quanto riporta Sky, è ancora in bilico la posizione di Hernanes. Il brasiliano ha declinato l’offerta del Genoa, ma c’è sempre il San Paolo che vorrebbe prenderlo. Nel corso della giornata scopriremo se si potrà concretizzare il suo ritorno in Brasile.

9:45, OCCHIO A PAREDES – Le opportunità possono concretizzarsi anche in extremis e nulla vieta di pensare che oggi, qualora dal fronte Roma giungessero determinati segnali, Marotta e il ds Fabio Paratici non accelerino per assicurare un altro centrocampista a Massimiliano Allegri, dopo Tomas Rincon. Leandro Paredes, sotto questo punto di vista, è argomento scottante. I vertici del club bianconero sarebbero disposti ad accontentare la società giallorossa, che chiede 20 milioni, ma tra prestito e riscatto solo a giugno (5 ora, 15 in estate).

9:45, LINEA VERDE JUVE, ARRIVA VALENCIA – Juventus e Bologna,  in sinergia hanno concluso l’acquisto di Juan Manuel Valencia, colombiano classe 1998 del Cortulua. Il giocatore è già arrivato a Bologna e oggi svolgerà le visite mediche. Poi, si potrà procedere all’ufficialità del suo arrivo. Valencia sarà tesserato dagli emiliani, quindi, con la Juventus che ne seguirà il percorso di crescita per gli anni a venire.

Impostazioni privacy