Hernanes al San Paolo: i brasiliani ci credono e i tifosi si scatenano

HERNANES SAN PAOLO/ Hernanes è un vero e proprio rebus. Sembrava fosse tutto fatto con il Genoa, ma è saltato tutto: il brasiliano ha rifiutato. Tuttavia, non è scontato che il brasiliano rimanga alla Juventus. Anzi: potrebbe cambiare squadra a ore.

Hernanes San Paolo: si tratta a oltranza

Il San Paolo è determinato a riportarlo a casa. Hernanes, infatti, ha esordito proprio nel Tricolor , nel 2004. Una volontà, quella della società brasiliana, espressa anche in passato. Ma il centrocampista, per ora, non ci sente: ha declinato ogni proposta.

Hernanes San Paolo

La sua volontà è rimanere alla Juventus, per continuare a giocarsi le sue opportunità. Anche se c’è da dire che con il nuovo modulo sembra esserci poco spazio per lui. Per questo motivo, alla lunga, il Profeta potrebbe convincersi.

La Gazzetta scrive che il San Paolo continuerà a provarci: almeno fino ad aprile, quando chiuderà il mercato brasiliano. Sono pronti a un lungo pressing, convinti di poter concludere l’operazione.

Nessun arrivo in bianconero

La Juventus, dal canto suo, si sente coperta: non dovrebbe prendere nessun altro centrocampista. Paredes, nonostante il caso Gerson, dovrebbe essere un discorso rimandato all’estate. E sugli altri nomi, come Luiz Gustavo, non filtra nessuna novità.

I bianconeri torneranno sul mercato direttamente a giugno, quando potrebbero piazzare il grande colpo. Attualmente, invece, non ci sono le premesse e si preferisce restare così. Il nome grosso potrebbe davvero essere Marco Verratti, tanto chiacchierato quanto costoso.

Leggi anche: La storia di Verratti, nel segno del bianconero

L’affetto social

I tifosi del San Paolo, intanto, hanno lanciato una campagna sui social: #VoltaProfeta. “Torna, Profeta”: è questo il loro invito a Hernanes.

Due Brasileirão di fila e due Bola de Prata, il premio assegnato agli undici migliori del campionato brasiliano. Le vittorie segnate anche dal centrocampista bianconero, evidentemente, sono rimaste nel cuore dei tifosi.

Basterà questa dimostrazione di affetto a convincerlo?

Impostazioni privacy