Fiorentina-Juve ai raggi X di Premium Sport

Premium Sport HD ha pubblicato su Twitter un’immagine che mostra l’andamento delle due squadre che si affronteranno domenica 15 gennaio nei loro rispettivi ultimi incontri in Serie A. La Fiorentina ha giocato contro il Napoli, pareggiando 3-3, mentre i bianconeri hanno battuto il Bologna con il risulttao di 3-0.

La mappa pubblicata da Premium Sport mostra che entrabe le squadre hanno gistrato il pallone soprattutto a centrocampo con una differenza abbastanza marcata per quanto riguarda le fasce. La Juve si muove maggiormente sulle fasce, infatti, Asamoah e Lichtsteiner hanno giocato molti palloni. I vola, invece, hanno preferito attaccare il napoli centralmente.

Ciò che si evince dai raggi X è che la Juve entra maggiormente in area di rigore, attaccando sia ai lati della stessa sia intorno ai 16 metri. Gli attaccanti viola, in articolare Bernardeschi, preferiscono allargarsi per poi cercare Kalinic.

In difesa la Fiorentina è stata maggiormente impegnata, infatti, il baricentro dei Viola dembra più basso, quello della Juventus è di qualche metro più alto. Ciò dipende senza dubbio dal fatto che il Napoli si è mostrato più offensivo rispetto al Bologna.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy