ReLIVE Allegri: “Sto bene alla Juve e voglio restare. Buffon non gioca, Dybala sì, forse col tridente”.

12.20 – La conferenza stampa è terminata.

INFORTUNATI – Barzagli è convocato, non so se giocherà. In settimana torneranno Alex Sandro e Bonucci.

MARCHISIO – L’ho provato l’altro giorno come mezz’ala. Sta recuperando la condizione ottimale, ci vuole un anno: sei mesi per rientrare, sei mesi per ritrovare la condizione.

CINA – Il mondo si è globalizzato. Ora è la Cina, tra vent’anni ci sarà l’India… Si sono catapultati in modo massiccio nel calcio, cercando di portare giocatori e allenatori di grande valore. Vogliono il Mondiale 2030 e creare moltissime scuole calcio, hanno un progetto interessante.

RICHIESTE – Alla dirigenza non ho chiesto nulla. Dobbiamo migliorare la qualità del gioco e la gestione delle partite, dobbiamo lavorare su noi stessi. Bisogna migliorare per il futuro.

GUARDIOLA – Ha detto che non allenerà fino a 60 anni? Sono d’accordo, dipende da quando inizi. La carriera di allenatore a certi livelli non può durare più di 15 anni. Poi dipende dall’allenatore.

CHAMPIONS – Il Porto è una squadra abituata a questa competizione, ha un passato in Champions molto importante. La tradizione è pesante e si fa sentire, dobbiamo farci trovare pronti per passare il turno, che non è scontato.

BUFFON – Non gioca, non lo convocherò: ha avuto una brutta influenza. Giocherà Neto.

COMPATTEZZA – E’ impensabile che tutto vada per bene, ci sono momenti in cui le cose vanno meno bene e si fanno cose sbagliate. Non ci sono “crepe” nello spogliatoio, assolutamente. Da domani dobbiamo ricominciare il cammino verso lo Scudetto della leggenda.

PJACA – Sta meglio e sarà convocato, può avere spazio. Mercoledì in Coppa Italia avrà spazio per giocare.

CONFRONTO CON LA SQUADRA – Ci siamo rivisti tutti il 3, c’è stato un confronto ma c’è sempre, anche quando vinciamo. Abbiamo parlato dell’approccio sbagliato, è quello che dobbiamo evitare: non abbiamo più tempo di sbagliare, dobbiamo fare dei punti. C’è la Roma che chi insegue, dobbiamo farci trovare pronti.

RINCON – Ottimo giocatore, non so se domani giocherà perché serve tempo. Tornerà molto utile, sono molto felice del suo arrivo. Può giocare davanti alla difesa o da interno di centrocampo.

FORMAZIONE – In difesa ballottaggio Evra-Asamoah. Sicuramente gioca Dybala, non so con chi o se giocheranno in tre in attacco. Credo che giocheremo con la difesa a quattro.

BOLOGNA – Squadra che si sta allenando da 15 giorni, che ci ha sempre dato del filo da torcere. Hanno un’ottima organizzazione di gioco e ci terranno a fare bene. La prima partita dopo la sosta è sempre incasinata, per noi è importante mantenere il +4 sulla Roma.

FUTURO – Sto bene alla Juve, voglio restare alla Juve, spero di starci più a lungo possibile.

DOPO DOHA – Sfogo normale: nulla a che fare col mio futuro, sono due cose completamente separate. E’ stato uno sfogo di un allenatore che tiene al suo lavoro. Dopo tanti elogi ai ragazzi, una volta consentitemela… Ci può stare perdere, ma noi siamo usciti dalla partita dopo 35 minuti, questo mi ha fatto arrabbiare. Non abbiamo capito l’importanza della partita.

EVRA – Di mercato non parlo, finché i giocatori sono della Juve devono essere a disposizione. Meno si parla di mercato, meglio è: sono contrario al mercato di gennaio, può destabilizzare.

Ore 12.00 – Il mister bianconero è arrivato in sala stampa.

Ore 11.45 – Alle 12 Massimiliano Allegri incontrerà la stampa al Media Center di Vinovo, alla vigilia di Juventus-Bologna. Su SpazioJ.it la diretta testuale inizierà tra pochi minuti! Tanti i temi caldi: dalla probabile formazione di domani al mercato, in particolare per quanto riguarda il futuro di Patrice Evra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy