Juve-Bologna, a Torino un freddo polare

La Juve, domani, rischia di andare a -3. No, niente a che vedere con la classifica, che domani vedrà comunque i bianconeri in alto: il problema è legato alla temperatura, che durante Juventus-Bologna allo Stadium crollerà come poche altre volte. L’ondata di freddo che sta colpendo l’intera Italia, infatti, non ha risparmiato Torino che dopo il calar del sole si congela letteralmente.

E per una partita di due squadre che rientrano dalla sosta natalizia, questo può rappresentare un problema. Le previsioni ci dicono che domani farà freddo, ma davvero tanto freddo: per le 20.45, ora del fischio d’inizio, la temperatura prevista è di -3°, cifra destinata solo e soltanto a scendere nel corso della partita. 

Per non parlare della temperatura percepita, che sarà addirittura di -5°. Un dato, questo, da non sottovalutare e che in qualche modo potrebbe incidere soprattutto sul gioco e sulla spettacolarità della partita, per non parlare degli spettatori dello Juventus Stadium. I bianconeri, dal canto loro, sperano quanto meno di mantenere il +4 sulla Roma in classifica: almeno quello dovrebbe bilanciare un po’ le cose…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy