Dalla Spagna: “Zaza-Valencia, è fatta”

Stavolta potremmo esserci davvero: Simone Zaza sembra ad un passo dal trasferimento al Valencia. Dopo settimane di trattative travagliate, questa volta si dovrebbe arrivare ad una conclusione positiva. Dopo i mesi, piuttosto fallimentari, di prestito al West Ham, Zaza era in trattativa già da alcune settimane con il club spagnolo e tutto faceva pensare ad un accordo già trovato. Ed effettivamente era così, ma le dimissioni di Prandelli e i tentennamenti del Valencia a chiudere definitivamente l’affare sembravano aver rimesso tutto in discussione.

Il quotidiano spagnolo As, però, questa mattina ha dato praticamente per fatto questo trasferimento. Nonostante Zaza avesse iniziato a guardarsi intorno, specialmente in Serie A, il Valencia ha deciso di fare l’ultimo, decisivo passo e di chiudere i giochi. Secondo i colleghi spagnoli, mancano solo alcuni piccoli dettagli da sistemare e poi sarà fatta, davvero.prandelli

Zaza andrà a Valencia in prestito, con l’obbligo di riscatto che scatterà dopo un certo numero di presenze, esattamente come era l’accordo con il West Ham. In quel caso, però, l’esperienza è stata talmente fallimentare che il club inglese si è impegnato non far raggiungere a Zaza quel numero e a rimandarlo a Torino prima del tempo. La Spagna, per l’attaccante lucano, può essere la terra del riscatto per tornare ad essere uno degli attaccanti italiani più apprezzati.

Alessandro Bazzanella

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()