Rinnovo Dybala, accelerata decisiva. CdS sicuro: “Accordo trovato”

Con il periodo natalizio che ha bloccato il nostro campionato e il calciomercato di riparazione che è alle porte, ma che non è ancora iniziato ufficialmente, le uniche operazioni possibili sono quelle dei rinnovi di contratto. E la notizia che arriva dal Corriere dello Sport è di quelle che farà felice tutti i tifosi juventini: Paulo Dybala avrebbe raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto.

TURIN, ITALY - MAY 14: Paulo Dybala of Juventus FC salutes the fans during the Serie A match between Juventus FC and UC Sampdoria at Juventus Arena on May 14, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
)

LE CIFRE –La trattativa è durata tanto perché, diciamocelo, non era semplice. Le cifre in ballo non sono quelle con cui puoi scherzare, e l’arrivo dei top player (non solo per meriti sportivi, ma anche per il portafoglio) Pjanic e Higuain qualche problemino l’ha creato. Dybala, infatti, per quello che ha fatto vedere l’anno scorso sul campo, ha preteso un ingaggio molto più cospicuo e, alla fine, il suo entourage e la dirigenza bianconera hanno trovato l’accordo. La Joya allungherà il suo contratto fino al 2021 e percepirà 5 milioni netti a stagione più molti bonus che potrebbero far lievitare la cifra in poco tempo.

ADIOS SPAGNOLE –Il rinnovo imminente di Dybala (si parla di un’ufficialità che potrebbe arrivare nei primi giorni del 2017) chiude le porte ad eventuali assalti estivi del Barcellona e del Real Madrid, entrambi vigili per la situazione della Joya. Questo contratto significa molto di più che un prolungamento: è il segno che la Juve vuole costruire il futuro con al centro il giovane argentino, e che vuole ergerlo come nuova bandiera bianconera, magari affidandogli in futuro anche la pesante, ma storica, maglia numero 10…

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()