Verso Juve-Roma – Allenamento terminato, domani Allegri in conferenza. Qualche dubbio di formazione

19.55

Luciano Spalletti, dopo la serie recente di infortuni che si sono abbattuti sulla Roma, ha un motivo per sorridere. Il tecnico toscano, infatti, ha recuperato Mohamed Salah per la gara con la Juventus: l’egiziano ha lavorato oggi regolarmente in gruppo e con molta probabilità prendere parte alla trasferta di sabato. Da valutare il suo impiego dal 1′, decisiva sarà la rifinitura di domani.

IL RESOCONTO

Ecco il resoconto dell’allenamento dal sito ufficiale bianconero: “A poco più di 48 ore dalla sfida di campionato contro la Roma che chiuderà il 2016 bianconero allo Stadium, in programma sabato 17 dicembre alle 20.45, i ragazzi di mister Allegri sono scesi in campo stamattina al Training Center di Vinovo per continuare a preparare il match contro i giallorossi. Dopo il riscaldamento, la seduta odierna è stata incentrata sul lavoro tattico: il gruppo tornerà ad allenarsi anche domani per una sessione pomeridiana, sempre al JTC. Precedententemente, Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti per la conferenza stampa prepartita, in programma alle ore 12.00 presso il Media Center”. 

ALLENAMENTO TERMINATO

I bianconeri hanno terminato la seduta odierna dall’allenamento a cui ha preso parte, regolarmente Andrea Barzagli che, quasi certamente, farà parte dell’elenco dei convocati. Qualche dubbio per Allegri: il primo in difesa, dove difficilmente verrà schierato Barzagli dal primo minuto. Molto più probabile, invece, la conferma di Daniele Rugani. Gli altri ballottaggi dipenderanno dal modulo che il tecnico deciderà di scegliere, con Dybala pronto a rientrare tra i titolari, ma con un Mandzukic così in forma che sarebbe un peccato rilegare in panchina.

L’ANTIVIGILIA

Sabato 17 dicembre, infatti, la Juve dovrà affrontare la Roma in casa. La squadra giallorossa è al momento a quattro punti dai bianconeri, i quali in caso di vittoria potrebbero allungare notevolmente su una diretta inseguitrice.

Durante la mattinata la squadra sarà a lavoro a Vinovo da cui aspettiamo eventuali aggiornamenti per la partita di sabato. Ieri c’è stato il ritorno in gruppo di Marko Pjaca, rimasto fermo ai box per più di un mese e che da gennaio in poi potrà essere una pedina importante sia in chiave campionato che in Champions.

QUALE FORMAZIONE CONTRO LA ROMA?

barzagli-juventusLa formazione che dovrebbe scendere in campo sabato contro la Roma di Spalletti probabilmente avrà alcune modifiche sia per quanto riguarda il modulo sia per quanto riguarda gli uomini che verranno utilizzati dal mister.

Allegri potrebbe schierare un 4-3-1-2 con: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Marchisio, Sturaro, Pjanic, Dybala, Higuain,

Barzagli è tornato a correre col gruppo già da una settimana, dunque potrebbe partire titolare contro la Roma. Non è escluso però che Allegri decida di non rischiarlo e di mandare in campo Rugani che sta offrendo, tra l’altro, delle ottime prestazioni.

A centrocampo il dubbio è tra Sturaro e Lemina. Mentre in attacco ancora non sappiamo se Dybala abbia rimesso i 90 minuti nelle gambe per partire dal primo minuto o se farà ancora a staffetta con uno tra Higuain e Mandzukic a partita in corso.

In attesa di aggiornamenti.

Impostazioni privacy