Verso Siviglia-Juve – Sampaoli prova a tendere l’agguato

 

Verso Siviglia – Juve. Il Ramón Sánchez-Pizjuán accoglie la Juve per il quinto match del girone di Champions, e Sampaoli, dopo aver preservato la porta andalusa all’inizio della sua avventura iberica – con uno 0 a 0 allo Juventus Stadium -, ora prova a tendere l’agguato. L’obiettivo è chiaro: prendersi i tre punti, la qualificazione e il primo posto nel girone.
Per questo motivo il tecnico ex Cile ha tenuto a riposo diversi uomini nell’impegno di sabato sera contro il Deportivo de La Coruña, salvo poi doverli inserire nell’ultimo spezzone di partita per ribaltare il risultato.

Proprio l’impresa in rimonta nell’ultimo turno ha mostrato tutto il potenziale del Siviglia che base il suo calcio su intensità, imprevedibilità e velocità del suo trio d’attacco, e sulla nota garra di origine sudamericana.
Un perfetto mix di ingredienti per una formazione che Sampaoli, questa sera, con tutta probabilità schiererà così: in difesa Rami riprende il suo posto e sarà affiancato da Pareja e Mercado; recupera in extremis Nasri, che formerà la linea mediana con N’Zonzi, Mariano ed Escudero; davanti sembra ormai certo il tridente dalla tripla “V”, El Mudo Vazquez, Vitolo e Vietto, con quest’ultimo favorito su Ben Yedder.

PROBABILE FORMAZIONE

Chile's head coach Jorge Sampaoli celebrates a goal by his team during a 2014 World Cup qualifying soccer match against Bolivia in Santiago June 11, 2013.   REUTERS/Ivan Alvarado (CHILE - Tags: SPORT SOCCER)

Siviglia (3-4-3): Sergio Rico; Rami, Pareja, Mercado; Mariano, N’Zonzi, Nasri, Escudero; Vazquez, Vietto, Vitolo.

Impostazioni privacy