I più ricchi al mondo sono al Manchester United, Juve all’ottavo posto

Dall’indagine annuale condotta da sportintelligence.com, emerge che è il Manchester United la società  di calcio a pagare i più alti stipendi in tutto il mondo. Dietro di lei tutti gli altri top club europei. Barcellona, Manchester City, Real Madrid, Chelsea, PSG, Bayern Monaco e Juventus.

I PIÙ RICCHI NEL CALCIO…

La squadra di Mourinho, Ibra e Pogba scala la classifica dal quinto posto dell’anno passato e paga in media 6,69 milioni per ogni giocatore in rosa. Barca e City seguono a ruota sopra i 6 milioni per calciatore. La Vecchia Signora si ferma invece a 4,61 milioni per giocatore. La Premier League in generale strapazza la concorrenza degli altri campionati, doppiando Liga e Serie A. Seguono Bundesliga, Ligue 1 e la SuperLiga cinese.

E NEL MONDO

I Red Evils non sono però la squadra professionistica a spendere di più in ingaggi. I Cleveland Cavaliers di Lebron James guidano questa particolare graduatoria davanti a New York Yankees, Los Angeles Clippers e Manchester United. L’NBA si conferma il campionato più ricco, seguito da NFL, dalla lega indiana di cricket e dalla Premier.

Impostazioni privacy