Stadium da incubo per il Napoli: azzurri mai vittoriosi a Torino negli ultimi 5 anni

In queste ultime stagioni il Napoli è sempre stata tra le squadre più accreditate a coprire il ruolo dell’anti-Juve, che vince e convince in Italia da oramai 5 anni filati. Da quando però i partenopei sono ospiti allo Stadium, non solo non hanno mai vinto, ma hanno sempre rifilato sconfitte abbastanza nette. E alcuni numeri fanno veramente impressione.

TREND POSITIVO

Negli ultimi 5 Juventus-Napoli che si sono disputati a Torino infatti, i bianconeri hanno registrato 5 vittorie con ben 12 gol complessivi segnati. Gli azzurri invece hanno raccolto solo le macerie di quel che rimaneva, segnando a referto un solo gol in 5 partite. C’è il netto 3-0 della stagione 11/12, in cui andarono a segno Bonucci, Vidal e Quagliarella. L’anno dopo ci pensano prima Caceres di testa e Pogba con una prodezza a 10 minuti dal termine a timbrare il 2-0.

Juve-Napoli

La stagione 13/14 vede Benitez in panchina al posto di Mazzarri, ma Llorente, Pirlo su punizione e ancora Pogba ridimensionano ancora una volta il Napoli. Nella stagione 2014/2015 c’è Allegri, e il Napoli arriva a Torino il 23 maggio giusto in tempo per la festa scudetto bianconera. Apre Pereyra, pareggia David Lopez (l’unico gol azzurro a Torino negli ultimi 5 anni ndr.), poi vanno a segno Sturaro e Pepe su rigore per il 3-1 finale. E infine c’è l’1 a 0 targato tutto Simone Zaza della scorsa stagione, dopo la partita forse più equilibrata degli ultimi 5 anni.

Ora è già tempo di un altro Juventus-Napoli, con protagonisti diversi e un Higuain passato in bianconero. Si preannuncia un’altra grande serata per lo Stadium che sarà ancora una volta tutto esaurito, con la speranza nei cuori dei tifosi di continuare questo trend clamoroso contro i partenopei e vedere i ragazzi di Allegri esultare ancora una volta.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy