Per l'Equipe ci sarebbe un caso Buffon. Per noi, a volte, è "solo" Clark Kent

Per l’Equipe ci sarebbe un caso Buffon. Per noi, a volte, è “solo” Clark Kent


Sembrava strano. Come un orologio svizzero anche se francesi, arrivano puntuali le tanto attese critiche a Gigi Buffon. Stamani, infatti, proprio l’Equipe, tra gli altri, se ne è uscito con un possibile “caso” Buffon, paventando dubbi sullo stato di forma del portierone juventino, a seguito del gol subito contro l’Udinese che ha portato in svantaggio momentaneo la Juventus. Chiunque, d’altra parte, potrebbe sottolineare le incertezze che hanno caratterizzato le ultime apparizioni di Gigi anche in Nazionale. Noi, saremo di parte, non la pensiamo così. Certo, con obiettività diciamo che sono stati interventi non da “Supereroe” i cui panni spesso sono vestiti da Buffon; tuttavia, anche chi in genere si fa riconoscere per essere impeccabile nelle proprie giocate, a volte può comunque incappare in giornate da dimenticare, dove anche le cose apparentemente più semplici ti appaiono complicate. Per un portiere questo può tradursi in un gol subito, anche malamente.

buffon2

POSSIBILE PROVOCAZIONE – L’uscita del giornale francese, tuttavia, non può che essere interpretata come una provocazione. Un po’ come le classiche notizie a orologeria che sembrano cadere a pennello e lanciate in maniera provocatoria in determinate circostanze, con lo scopo di destabilizzare un ambiente. E pare sia proprio questo il caso, con i bianconeri di Allegri attesi dalla sfida in Champions League con il Lione allo Stade des Lumière.

A tal proposito ci chiediamo – e rivolgiamo la domanda ai gentili colleghi de l’Equipe – come possano trovare un reale fondamento le critiche a un portiere che alla “veneranda” età di 38 anni – certo molti per un calciatore – riesca ancora a fornire prestazioni degne di un campione. Forse, con 10 anni di meno sul groppone, Buffon quei tiri li avrebbe fatti suoi senza alcun problema tuttavia, è pur vero che solo raramente “Superman” si sia concesso di tornare nei panni di Clark Kent. Il simpatico striscione apparso nella curva Scirea ieri sera, infatti, riassume probabilmente alla perfezione lo stato di forma di Gigi Buffon e noi, cari francesi, la pensiamo proprio così.

Starà a Gigi dimostrare agli scettici dalla critica pronta, di saper ancora calzare alla perfezione i panni di SuperBuffon.

Andrea Bernardini 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl