L'ultima idea in casa bianconera è De Paul: torna l'asse Udinese-Juventus?

L’ultima idea in casa bianconera è De Paul: torna l’asse Udinese-Juventus?


Sarebbe troppo banale far risalire il legame a una comunanza di colori: il bianconero che screzia entrambe le maglie. Più logico ragionare sul fatto che vi sia una comunione di pensiero e una (pur con i logici distinguo dimensionali, si capisce) sovrapponibile idea di management e di sviluppo aziendale. Non è un caso, per dire, che Juventus e Udinese siano le uniche società (con il Sassuolo) ad avere organizzato uno stadio di proprietà sul modello delle più avanzate leghe straniere.

Poi, certo, le differenze ci sono e una è fondamentale per definire l’argomento che trattiamo qui: la possibilità che ha l’Udinese di “allevare” calciatori senza la pressione di dover vincere sempre, comunque e ovunque. Un posto (relativamente) privo di pressioni a cui da sempre guardano i grandi club per comprare i migliori, quelli già pronti. E la Juventus, infatti, come riportato da Tuttosport, è andata spesso a far la spesa nella bottega dei Pozzo.

rodrigo-de-paul-racing-club-05022016_z3wdz1rd0kkl1eej4ip7ib2gl

DE PAUL ULTIMA IDEA BIANCONERA – Anche adesso, del resto, in vetrina ci sono ragazzi interessanti, a cominciare da Rodrigo De Paul, trequartista argentino classe ‘94 che il club friulano ha rilevato dal Valencia e a cui ha affidato la maglia numero 10 e , di conseguenza, la pesantissima eredità di Antonio “Totò” Di Natale. Il fatto è che la Juventus non segue De Paul solo dal momento in cui ha cominciato a sgambettare sul prato del “nuovo Friuli”, ma già dai tempi del Racing Avellaneda. Gli scouting della Juventus lo avevano seguito a lungo, già in Argentina, presentando anche una prima offerta al Racing. La spuntò il Valencia dove, complice anche il momento non felice del club, De Paul non ha mostrato che a sprazzi i colpi che gli appartengono. Ora la Juventus sarebbe tornata alla carica e questa potrebbe essere la volta buona.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl