Witsel e Cuadrado: la Juve è una scelta. Unica e chiara

Il calciomercato è un mondo particolare. È mosso da interessi non sempre condivisibili e, soprattutto, lascia poco spazio alle emozioni. Negli ultimi anni, infatti, le frasi fatte come ‘non ci sono più bandiere’ o ‘contano solo i soldi’ sono diventate sempre più attuali, tanto che qualcuno si è dichiarato addirittura schifato dalla piega presa dal calcio. A volte, però, ci sono situazioni che stravolgono le consuetudini. Ed è quello che è successo in questo particolare mercato. Per una volta, per qualcuno, la nuova destinazione è stata una scelta. Totalmente voluta e per cui si è combattuto.

CUADRADO

Il colombiano era il partente certo, il giocatore con la data di scadenza addosso, e infatti i saluti sono iniziati da prima che finisse il campionato. L’addio più  scontato, però, ha mostrato di non essere così certo fin da subito. Cuadrado, infatti, ha manifestato fin da subito la voglia di rimanere in bianconero. Pochi proclami, ma tanti segnali. E la voglia di non lasciare la Vecchia Signora ha di fatto dato il via alla trattativa. La scelta è stato un juan coppa italiaassist perfetto per la Juve, che non è potuta restare indifferente. I discorsi con il Chelsea sono andati avanti per settimane, e proprio la volontà del giocatore ha permesso a Marotta di resistere anche quando le acque si sono fatte più tempestose. E ora Cuadrado ritrova la sua Juve. Come ha sempre voluto e dimostra la sua foto profilo su Facebook. Mai cambiata nonostante l’addio.

 

WITSEL

Se Cuadrado aveva voglia di risposare la Juve dopo averla già conosciuta, la scelta di Axel Witsel è stata ancora più netta e significativa. Il belga è accostato ai bianconeri da tempo, ma finora non c’era stato niente da fare. Corteggiato e abbandonato, il centrocampista dello Zenit ha ritenuto questo fosse l’anno giusto e ha aspettato fino alla fine. Come da motto della sua nuova squadra. Tra Matuidi, Luiz Gustavo e Sissoko, lui è sempre stato il piano B, lasciato lì per ogni evenienza. E, nonostante ciò, ha rifiutato tutte le proposte. Solo la Juve. Senza se e senza ma. Con un accordo già trovato per arrivare a parametro zero l’anno prossimo, Axel ha atteso il suo momento. E finalmente è arrivato. Per lui, vestire il bianconero sarà davvero la realizzazione di un sogno. E anche solo per questo l’affare ha un sapore speciale.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy