Brasile, Dani Alves convocato in nazionale

Un punto fermo per il Brasile, da un decennio a questa parte. Gli anni passano per tutti, non per Dani Alves, che ci ha messo un attimo per conquistare l’esigente pubblico della Juventus Stadium. Tanta qualità e quell’asse con Dybala già diventato realtà, un susseguirsi di scambi palla al piede da far strabuzzare gli occhi. 

download (12)Esperienza che farà comodo alla Juventus, e come detto, alla nazionale verdeoro, della quale veste ininterrottamente la maglia da dieci anni. Come comunicato dalla federazione del Brasile, il neo CT Tite, ha diramato le convocazioni per le prossime due gare di qualificazione ai mondiali contro Ecuador e Colombia: c’è Dani Alves, mentre non figura tra l’elenco l’altra freccia bianconera Alex Sandro.

Questo l’elenco completo:

Portieri: Alisson (Roma), Marcelo Grohe (Gremio), Weverton (Atletico Paranaense)

Difensori:  Gil (Shandong Luneng), Marquinhos (Psg), Miranda (Inter), Rodrigo Caio (Santos), Dani Alves (Juventus), Fagner (Corinthians), Filipe Luis (Atletico Madrid), Marcelo (Real Madrid)

Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Rafael Carioca (Atletico Mineiro), Paulinho (Guangzhou Evergrande), Renato Augusto (Beijing Guoan), Giuliano (Zenit), Philippe Coutinho (Liverpool), Lucas Lima (Santos), Willian (Chelsea)

Attaccanti: Neymar (Barcellona), Gabriel Jesus (Palmeiras), Gabigol (Santos), Taison (Shakhtar Donetsk)

 

Impostazioni privacy