Juventus, nuovi investimenti per aumentare la sicurezza dello Stadium

Sono davvero importanti gli investimenti che la società sta operando per garantire maggiore sicurezza allo Juventus Stadium. Il gioiellino bianconero rappresenta un’eccellenza tra gli stadi italiani sia in termini di ricavi per la società che in termini di bellezza per i tifosi e per tutti gli appassionati. Fin dai primi anni l’impianto ha rappresentato un esempio per il calcio italiano e, sulla stessa scia, anche altre società si sono attrezzate e si stanno attrezzando per la realizzazione di un impianto di proprietà.

SICUREZZA. La società ha deciso di investire in nuove tecnologie per la sicurezza dell’impianto istallando metal detector a portale e nuove telecamere multifocali per permettere di individuare con estrema precisione e tempestività i responsabili di qualsiasi atto illecito. Per il momento sono stati istallati solo nella tribuna nord ma verranno in seguito istallati anche negli altri settori dello Stadium.

Per gli stadi italiani si tratta di una vera e propria novità sulla scia della recente esperienza agli Europei in Francia e di quelle negli Usa, dove a partire da quest’anno i metal detector a portale saranno obbligatori in tutti gli stadi di baseball e football americano.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy