Buffon: “La Champions è un obiettivo personale e di squadra”

Gianluigi Buffon è pronto alla sua 16esima stagione con la Juventus. Dalle lacrime di Italia-Germania la voglia di rivalsa in campo internazionale è tanta. Fuori dai confini nazionali l’unica soddisfazione è arrivata dal Mondiale 2006. Tante invece le delusioni. Tre finali perse. Due di Champions, contro il Milan nel 2003 e il Barcellona nel 2015. Una ad Euro 2008 contro la Spagna.

Giornata di dichiarazioni per Buffon. Prima ai microfoni di Sky Sport sul sogno-ossessione Champions: “La Champions League è un obiettivo, sia personale che di squadra e società. Alla fine, nella vita, non c’è niente di più bello della condivisione. Riuscire a conseguire un risultato con tante persone con le quali hai vissuto momenti indimenticabili della storia bianconera sarebbe veramente bello“. E su Higuain: “Grande campione, come tutti i nuovi arrivi

Poi il numero 1 bianconero parla a Premium Sport: “In questa finestra di mercato, la società ha dato un impulso notevole, ci permetterà a noi anziani di credere in qualcosa di grandioso, in qualcosa di formidabile che finalmente potremmo raggiungere, permetterà ai tifosi di sognare ad occhi aperti ed era tanto che non capitava. Sulla carta è una Juve molto forte, che può far partita con tutti però sono imprescindibili alcune peculiarità che permettono alle grandi squadre di confermarsi ogni anno e queste peculiarità sono abnegazione, entusiasmo e voglia di fare bene in campo“.

Con i nuovi acquisti la Juventus è pronta alla campagna europea. Il portierone azzurro avrà probabilmente 2 altre occasioni per portarsi a casa la coppa dalle grandi orecchie. Ai Mondiali di Russia del 2018 ha previsto il suo ritiro. 2 anni ancora per riuscire a coronare il sogno di una vita e regalare ai propri tifosi una gioia che manca da 20 lunghissime stagioni.

Impostazioni privacy