Zaza, il futuro resta un rebus. La pista Wolfsburg non decolla

L’attacco della Juventus per la nuova stagione che inizierà a breve è già in gran parte definito. Dybala, Mandzukic e Higuain rappresentano un attacco di tutto rispetto anche se non soprattutto a livello internazionale. Resta però da capire il futuro di Simone Zaza, conteso da vari club in Italia e non.

zaza vs napoli

In Italia qualche sondaggio lo hanno avviato nelle scorse settimane la Roma e il Milan, ma non hanno mai affondato il colpo anche perché hanno altre priorità da risolvere prima. L’unica squadra che ha fatto pervenire un’offerta ufficiale per Zaza è il Wolfsburg, alla ricerca di una punta fisica che possa garantire gol in avanti. L’offerta si attesta sui 25 milioni di parte fissa, e per la Juventus sarebbe congrua alle sue aspettative.

Il nodo principale però riguarda la volontà del giocatore: lasciare la Juventus ora non è affatto facile, anche se gli spazi per lui sono limitati. In caso di partenza, preferirebbe restare in Italia in club che possa competere per qualcosa di importante (vedi Roma). La Germania e il Wolfsburg per ora non sono nella testa di Zaza, che per ora pensa solo alla Juve.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy