Higuain-Juve, il 2,5% dei soldi del trasferimento è andato al Real Madrid

Higuain-Juve, il 2,5% dei soldi del trasferimento è andato al Real Madrid


Il trasferimento di Gonzalo Higuain è sicuramente la notizia più importante di questo calcio mercato estivo, almeno fino ad ora. Per una serie di motivi che tutti conoscono, è un cambio di maglia che farà discutere per varie ragioni. Ma oltre a tutto ciò c’è stata una mole di denaro spostata non indifferente.

Al primo posto, come acquisto bianconero più costoso di sempre, c'è Gonzalo Higuain. Il Pipita si aggiudica il podio con i 90 milioni spesi per portarlo a Torino

90 milioni infatti è stato il prezzo complessivo per far si che Higuain vestisse già da ieri la maglia della Juventus. Non tutti però questi soldi sono finiti direttamente nelle casse del Napoli: infatti secondo quanto riportato da Marca, quotidiano spagnolo, il Real Madrid ha intascato il 2,5% della cifra totale, vale a dire circa 2,25 milioni di euro.

L’ex squadra del Pipita che l’ha lanciato nel grande calcio europeo, ha visto dunque questo piccolo bonus di denaro entrare nelle sue casse.

 

Oscar Toson

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl